header logo

A pochi minuti dall'inizio della gara tra Lazio e Roma sono state rese note all'interno dello Stadio Olimpico le formazioni ufficiali delle squadre. Sarri recupera all'ultimo minuto Provedel che sarà titolare e difenderà la porta dei biancocelesti. Hysaj vince il ballottaggio con Lazzari, mentre in attacco ed a centrocampo le scelte sono quelle annunciate con il rientro di Cataldi dal 1' minuto che prenderà il posto dello squalificato Vecino. Immobile è convocato e si accomoderà in panchina come al derby d'andata.

Mourinho cambia invece rispeto alla formazione annunciata alla viglia scegliendo Wijnaldum e Belotti al posto di Matic e Abraham. Per il resto torna Mancini nel pacchetto difensivo al posto di Kumbulla che lo aveva sostituito contro il Sassuolo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio - Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Belotti. All. Foti (Mourinho squalificato).

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio - Roma, Provedel ci prova: le ultime dal ritiro di Formello