header logo

Nella pancia dell'AFAS Stadion ha parlato il terzino della Lazio Luca Pellegrini che ha esordito con questa sera con i biancocelesti.

ESORDIO AMARO

"Mi aspettavo un esordio differente, però adesso dobbiamo essere bravi a riazzerare, pensare alla partita di domenica e stare sul pezzo".

MALE IN EUROPA

"Chiedermi perché è una bella domanda. Sicuramente abbiamo fatto degli errori che in Europa paghi, sono partite che si giocano sui 180', dovevamo essere un po' più equilibrati e attenti, come abbiamo visto l'AZ è una bella squadra, ha giocatori di qualità soprattutto lì davanti e propone un buon calcio. Sicuramente questa partita, soprattutto in quella di oggi, ci siamo dovuti esporre a questo tipo di rischio, all'andata eravamo usciti sconfitti. Anche per colpa delle nostre disattenzioni, se si pensa a quella sfida c'è stata la prima mezz'ora in cui avremmo potuto fare 3-4 gol. Non siamo stati abbastanza cattivi, forse questa è stata la vera nota negativa. In Europa le squadre non perdonano, l'abbiamo visto all'andata e anche oggi".

LA PARTITA

"Sicuramente abbiamo avuto un approccio positivo alla partita, magari c'è mancato in quel momento lì l'esser bravi a chiudere il primo tempo sull'1-0. Sarebbe stato un altro tipo di gara una volta rientrati dopo la pausa".

EMOZIONE DELL'ESORDIO

"Emozione importante, anche se adesso l'amarezza è tanta. Siamo usciti da questa coppa, però, e ne stavamo parlando anche prima nello spogliatoio, dobbiamo essere bravi ad azzerare e pensare al campionato".

DERBY

"Non ci stavamo pensando prima, a dir la verità perché il mister è stato persuasivo su questo punto di vista. Teneva a questa coppa come ci tenevamo tutti, abbiamo fatto degli errori. Non avendo pensato prima al derby, adesso è il momento di fare lo switch e pensare al campionato".

https://www.youtube.com/watch?v=WK4afcwuvuM
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Az Alkmaar - Lazio, Felipe Anderson: "Siamo pronti per il derby, ci serve l'aiuto dei tifosi..." - VIDEO