NoiFantacalcisti-Consigli per la 26a giornata
PORTIERI:
Il portiere preferito per questa giornata di Fantacalcio è Perin contro la Sampdoria: Allegri dovrebbe schierare lui e non Szczesny contro i blucerchiati (parentesi sul sostituto di Audero nella formazione di Stankovic: sarà Turk e non Ravaglia, comunque da evitare). La certezza è Di Gregorio contro il Verona: va schierato. Vicario dovrebbe di nuovo andare ai box: giocherà Perisan, ma contro l’Udinese non si punta su di lui. Maignan è un Top come gli altri: a proposito, Meret va bene anche contro l’Atalanta. Onana o Handanovic? E’ uno dei dubbi di Spezia-Inter: in questo caso avete la possibilità di aspettare le formazioni iniziali e decidere, fortunatamente. Sono schierabili entrambi. Falcone rischia di subire contro il Torino, Skorupski è “No” contro la Lazio, nonostante le buone prove difensive della Lazio. Rui Patricio non è da primissima fascia, ma si può mettere in assenza di alternative: Carnesecchi troppo rischioso contro la Fiorentina.
DIFENSORI:
Questa può essere la giornata di Faraoni contro il Monza: il laterale del Verona va messo e può esaltarsi al Bentegodi. Un profilo di sicuro affidamento è Cuadrado contro la Sampdoria: il colombiano può andare a bonus e si mette. Ottimo Ibanez contro il Sassuolo, meno Zalewski, che fin qui ha offerto solo un assist in stagione: troppo poco. Calabria contro la Salernitana si può mettere, ma la sorpresa può essere Mazzocchi, nella stessa partita. Sulla scia delle ottime prestazioni delle ultime gare diciamo Gosens contro lo Spezia. Ritorna dalla squalifica Baschirotto: nessun dubbio, si mette contro il Torino. In Cremonese-Fiorentina due nomi: Valeri e Biraghi. Posch il solito nel Bologna: Lazzari può far male, anche in termini di bonus. Parisi nell’Empoli e Maehle contro il Napoli vanno benissimo.
CENTROCAMPISTI:
Il nome di questa giornata per il centrocampo al Fantacalcio è quello di Strefezza contro il Torino: insieme a lui diciamo De Ketelaere. Se non ora quando? Miranchuk si può schierare. Ciurria ottimo nome in Verona-Monza: può confermare quanto fatto vedere in questa stagione, molto positiva. Frattesi può andare a bonus da classico “ex” e prodotto delle giovanili: può essere una bella scommessa. Bene Brozovic, che ha una buona tradizione contro lo Spezia: dubbio Orsolini nel Bologna. Mettetelo con una prima riserva ottima. Bonaventura e Saponara sono profili che possono essere schierati contro la Fiorentina: in Napoli-Atalanta diciamo Zielinski. Lovric contro l’Empoli è un “Sì”.
ATTACCANTI:
Il profilo preferito per questa giornata in attacco è Cabral contro la Cremonese: l’attaccante viole può dar seguito al suo momento. Okereke, però, non è male: dubbio Di Maria contro la Sampdoria. Nelle prossime ore si conosceranno le sue condizioni: al suo posto potrebbe giocare Soulé. La sorpresa di giornata potrebbe essere tra i blucerchiati e si chiama Gabbiadini. Sanabria è un ottimo profilo contro il Lecce, mentre in Verona-Monza va data fiducia a Petagna, ottimo contro l’Empoli: a proposito dei toscani, Beto si mette. In Napoli-Atalanta, oltre a Osimhen, si punta su Lookman. Dybala il nome nella Roma, ma attenzione ad Abraham: Berardi torna dalla squalifica e si schiera. Nel Milan contro la Salernitana dovrebbe giocare Origi, ma non rischiatelo. Nzola contro l’Inter può far bene, nella sua stagione migliore. Arnautovic? Difficile dire se giochi o meno, ma è una stagione un po’ atipica: Pedro va bene.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA