header logo

All'interno della sala stampa di Formello ha parlato alla viglia della gara di Conference League tra Lazio e AZ Alkmaar il tecnico della Lazio Maurizio Sarri.

VITTORIA DI NAPOLI

"Per noi è un pericolo, così come col Milan. Se andiamo in appagamento perdiamo a livello motivazionale. Non ripetiamo l'errore."

MIGLIORAMENTO IN DIFESA RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE

"L'apporto difensivo di tutta la squadra è di un livello superiore. La linea deve coprire meno spazi rispetto allo scorso anno, è una crescita di squadra non di singolo difensori".

INFORTUNIO IMMOBILE

"Non so più di tanto. Ho parlato col dottore per telefono: l'esame strumentale ha rivelato un problema muscolare, non sembra di grandissima entità. Oggi parleremo di tempi di recupero".

LIVELLO CONFERENCE LEAGUE PIU' BASSO DELLO SCORSO ANNO

"Rispetto le parole di Mourinho anche se non la condivido"

AZ ALKMAAR

"Stanno facendo un campionato di altissimo livello. Se l'Ajax ritieni un avversario di blasone e con l'AZ no. Ma sono a un solo punto di distanza. Hanno punte di qualità dal punto di vista tecnico, sono problematiche mentali ma anche tecniche".

FELIPE ANDERSON E CANCELLIERI

"In allenamento Cancellieri continua a provare da attaccante oltre che da esterno. Felipe in questo momento non può essere stanco, non c'è soluzione".

SPIEGAZIONE INFORTUNI IMMOBILE

"Dall'infortunio dello scorso anno alla caviglia non è mai stato benissimo. Ha anche giocato venerdì con l'antidolorifico, questo penso che gli crei degli squilibri."

RENDIMENTO IN EUROPA

"Contro il Feyenoord abbiamo fatto i 60 minuti più belli di questa gestione".

SOSPENSIONE SQUALIFICA MOURINHO

"Sospensione della squalifica alla carriera".

CASALE

"Ha fatto degli accertamenti strumentali, sembra che siano negativi. Ha una grande contusione sulla rotula, ma il ginocchio è solido e oggi dall'allenamento si capirà se potrà giocare o no".

TURNOVER

"Domani sarà la 15esima partita in 61 giorni. Sapevamo che il Mondiale sarebbe stata una tragedia. Vediamo in quanti domani saranno in grado di giocare. Le programmazioni ti possono saltare per aria con squalifiche e infortuni. La differenza con l'Olanda non è tanta, penso che siano equivalenti alle nostre".

CALCIO OLANDESE

"Hanno squadre con buona tecnica, attaccanti esterni di buon livello. L'unica cosa che non mi piace del calcio olandese è la tifoseria del Feyenoord."

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=SVErG4mYUtY
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio Women: le biancocelesti allungano in vetta