header logo

Insieme al tecnico Jansen ha parlato anche il capitano Jordy Clasie dell'AZ Alkmaar che affronterà la Lazio nella gara degli ottavi di finale di Conference League.

LA PARTITA

"Si ovviamente è molto speciale giocare in Europa, giocare qui è diverso dal campionato olandese. Non vediamo l'ora di giocare questo match contro una grande squadra e in un grande stadio".

INTERESSE DELLA LAZIO

"C'è stato un contatto con la Lazio e altre squadre italiane prima di andare al Southampton, ma non sono mai stato vicino"

FAVORITA PER PASSAGGIO DEL TURNO

"Si loro sono favoriti, sono un avversario forte, dobbiamo leggere la partita e cercare i momenti giusti. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, per molti sarà la prima volta in uno stadio così"

PARTITA CONTRO IL NAPOLI

"Ho visto gli ultimi 30 minuti, una bella vittoria contro una delle squadre più forti d'Europa. Il Napoli è dominante, ma la Lazio è una squadra molto matura con una grande difesa ottima".

DIFFERENZA TRA ETA' MEDIA

"Ovviamente l'esperienza è importante, in Olanda guardiamo più lo sviluppo dei ragazzi. In Italia comprano giocatori più esperti. Abbiamo comunque un buon equilibrio".

PERCORSO DI CRESCITA

"C'è sempre da migliorare, soprattutto in Europa, dove ora si gioca su due partite, dobbiamo essere noi stessi".

RAPPORTO CON I GIOVANI

"No, non parlo molto. Siamo maturi, loro possono venire da me a chiedermi, ma non faccio la lezione a nessuno. È importante fare queste esperienze, io ricordo che da più giovane guardavo sempre gli altri. Io ricordo Robben per cui ogni partita era importante e voleva sempre vincere".

INFORTUNIO IMMOBILE

"L'abbiamo sentito sui siti questo pomeriggio. Non so se è un vantaggio, la Lazio ha un grande gruppo con tanti giocatori. Immobile è un giocatore che segna spesso e molto forte, sicuramente è una mancanza, ma la Lazio ha alternative".

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Lazio, infortunio Immobile: i retroscena del mancato arrivo di un altro attaccante