header logo

A fine partita per parlare della prestazione è intervenuto Matteo Cancellieri. Queste le sue dichiarazioni ai cronisti presenti. "Sapevamo che venire qui non era facile. Abbiamo trovato un campo  particolare, molto duro. Dovevamo fare la nostra partita per portare a casa il risultato e anche se non ci fossimo riusciti l'importante comunque sarebbe stato il passaggio del turno. Così è stato".

SPAZIO IN CAMPO - "Ho avuto tante occasioni all'inizio che non sono riuscito a sfruttare nella maniera più giusta. Ci sta fare un po' di panchina, davanti ho giocatori fortissimi. Fa parte del percorso. Per noi questa competizione è importantissima, portare a casa un trofeo europeo sarebbe un sogno, in particolare per noi che siamo appena arrivati, comunque in generale vincere un trofeo è un sogno. Gioco poco? Non la vedo così. Io ho grandissima fiducia nel mister e nei miei compagni, grande stima di tutti quanti. Giocare di meno fa parte del percorso. Sono un ragazzo giovane, un 2002, stoi provando a confrontarmi con gente che ha più esperienza di me, che ha tante più partite di me quindi penso faccia parte del percorso. Va bene così".

LA DEDICA - "Per un attaccante fare gol è importantissimo, poi non guardo solo a quello, viene prima l'interesse della squadra. Poi il gol è una gioia personale, a maggior ragione se porta alla vittoria. E poi lo sto cercando per dedicarlo a un mio compagno che non c'è più. Vedo tutti quanti vicini. Immobile è un giocatore che ha fatto la storia della Lazio, è un giocatore fenomenale che ha fatto tantissimi gol, nel suo ruolo è il migliore, quindi prendo spunto anche da lui, ma sento vicini tutti i compagni. Penso di avere la fiducia di tutti i compagni, quindi mi sento sereno".

RUOLO - "Il mister decide il ruolo, io sto provando a fare un ruolo che non è il mio naturale, dove sono cresciuto. Il ruolo lo sto imparando, davanti ho un giocatore fenomenale e sto rubando molto con gli occhi. Comunque per me ogni partita è fondamentale, in qualsiasi ruolo venga messo, per emergere e dare un aiuto alla squadra". 

https://www.youtube.com/watch?v=pF7cjkd3JfU
25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Cluj - Lazio, Gadola: "Ecco cosa mi ha detto Tare prima della partita"