header logo

Mister Sarri è intervenuto in conferenza stampa per rispondere ai cronisti presenti per la gara di ritorno di Conference League contro il Cluj. Il risultato dell'andata è a favore dei biancocelesti che hanno vinto per 1-0 in dieci uomini per la quasi totalità della partita. Queste le parole del mister.

PERCENTUALI DI PETRESCU

"Spero siano giuste le percentuali, ma ho paura di no. Le altre squadre ci sono, ci sono di altissimo livello come il West Ham. C'è il Villareal, pensiamo a passare il turno che non è scontato".

CONFERENCE LEAGUE

"In questo momento no, abbiamo 7 - 8 assenze e siamo in difficoltà. Non è un alibi ma è una difficoltà in più. Se domani non siamo intelligenti, loro sono più fisici e sono più abituati a fare partite del genere rispetto a noi. Dobbiamo stare attenti per evitare brutte sorprese".

CALCIATORI

"Se mi aspettavo qualcosa di importante da quelli che hanno giocato meno li avrei fatti giocare prima. Mi devono dimostrare tutte le partite. Comunque abbiamo fatto giocare 21 giocatori nelle ultime tre partite".

CENTROCAMPO

"Cambierò qualcuno ma non tutti e tre sicuramente (Vecino, Luis Alberto, Cataldi ndr)".

ASSENTI

"Si parla di malanni stagionali, Milinkovic non era in condizioni presentabili. Ha fatto solo un po' di palestra, Zaccagni ha la febbre, Romagnoli aspettiamo che si possa riunire più avanti. Radu non ha fatto controlli ancora, Pedro si spera nella rimozione dei tamponi stasera. Sono situazioni da valutare giorno per giorno. Marcos Antonio ha avuto un problema simile a quello di Milinkovic".

ARBITRAGGIO

"Me lo aspetto sempre un arbitraggio di livello. Sono uno che non si preoccupa a priori, non so di che nazionalità sia quello di domani. A volte rimango deluso".

CLUJ

"Se si parla dell'Olimpico le contromisure devono prenderle più loro che noi, nella partita di andata abbiamo avuto una problematica che non ci ha consentito di ricercare un punteggio più tranquillo. L'atteggiamento e la mentalità saranno fondamentali, sarà una partita in cui anche l'aspetto fisico va preso in considerazione".

IMMOBILE

"Non ho comunicato ai ragazzi, non la comunico alla stampa. Senza Immobile loro più possibilità di vincere? Penso che Petrescu abbia ragione".

TRASFERTE E SCONFITTE

"Abbiamo dei difetti che ci vengono fuori più in Europa che in Italia. In Europa se sbagli approccio la perdi dapperutto. Campo? Non è che noi possiamo criticare visto il nostro. Ho visto che 15 giorni fa c'era una situazione difficile ma mi aspettavo di peggio".

VIDEO

https://youtu.be/cVOAJNUAS3M

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Cluj - Lazio, le immagini dal 'Costantin Rădulescu' - FOTO & VIDEO