header logo

Paulo Sousa ha analizzato la sconfitta della Salernitana anche in conferenza stampa: 

"Abbiamo giocato contro una squadra tra le migliori in A dal punto di vista del palleggio. Maurizio sta lavorando da due anni sul palleggio e anche sotto pressione i giocatori della Lazio si prendono le loro responsabilità. Quello che non mi è piaciuto è che dopo il gol subito la squadra si è sfaldata. Dobbiamo migliorare la capacità di possesso anche nella metà campo avversaria. Quando abbiamo sfondato sugli esterni abbiamo anche fatto male agli avversari, ma lo dovevamo fare con più continuità".

In cosa deve migliorare la sua squadra?

"La Salernitana deve migliorare sul breve, essere più esplosiva e scattante. Anche sulla freschezza di mantenere ritmi alti, soprattutto contro squadre come la Lazio che hanno grande capacità di giocare sul breve. Non troveremo tante squadre come la Lazio, altre partite saranno più agevoli".

Le scelte di formazione?

"Ho scelto a centrocampo quelli che sono stati i migliori durante la settimana. Durante la partita stavo pensando di far entrare Bohinen, poi ho cambiato la decisione. Anche alla possibilità di avere Nicolussi Caviglia dentro stavo pensando, ma nelle prossime partite vedremo. Con Bronn non ho parlato quindi non so cosa sia successo. Devo parlare con lui per capire visto che abbiamo le nostre responsabilità. Alla squadra ho detto di credere di poter aumentare la possibilità di essere più corti durante il match. Comunque ripeto, non troveremo sempre contro squadre del livello della Lazio".

Futuro?

"La Salernitana ora è tanto distante dalla squadra che io ho in mente. Questo non significa che non si possa vincere anche così. Devo dire che oggi siamo stati vicini nel primo tempo a questo. Consideriamo anche la capacità che ha la Lazio di far girare la palla. Comunque ho gli uomini per fare il mio calcio, sono molto fiducioso".

VIDEO

https://youtu.be/Z9eZHgLHFuY
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio, Immobile spegne 33 candeline: gli auguri della società