header logo

Mister Sarri è intervenuto in conferenza stampa per parlare ai cronisti presenti della gara di oggi contro la Salernitana. Queste le sue parole.

La squadra sfrutta poco le palle inattive?

"Effettivamente noi potremmo avere un potenziale discreto sulle palle ferme. Esistono periodi in cui le sfruttiamo bene: giovedì per esempio abbiamo vinto su punizione indiretta. Oggi non abbiamo sfruttato 10 calci d'angolo, quindi è uno degli aspetti su cui parliamo spesso perché non stiamo rendendo come mi aspettavo".

Che partita è stata?

"Oggi era il peggiore giorno per venire a giocare qui, visto il cambio di allenatore e il rischio di venire a giocare in un campo caldo. Abbiamo fatto una partita ordinata di discreta qualità, anche grazie a un terreno di livello".

Il ritorno di Immobile al gol in campionato...

"Nel primo periodo senza Ciro abbiamo fatto bene, poi è sempre meglio averlo. Ha ritrovato il gol giovedì, è cambiata la condizione mentale, poi tra averlo e non averlo c'è differenza".

Squadre altalenanti in zona Champions...

"C'è una squadra sola che non ha questo tipo di problematica, è il Napoli. Le altre ce l'hanno. Nella preparazione della partita ci siamo concentrati molto su di noi. Poi la squadra lavora insieme da mesi quindi può interpretare tutte le situazioni da campo".

Come mai Lazzari non è antrato?

"Lazzari ha fatto benissimo giovedì, una partita con numeri fisici impressionanti. I metri fatti da Lazzari sopra i 25 all'ora non li avevo mai visti. Venerdì aveva i cpk elevato e abbiamo pensato di farlo riposare. Prima dell'1-0 lo stavo facendo entrare, poi abbiamo segnato e non ho operato il cambio".

Il primo tempo la sua squadra ha un po' sofferto?

"Il primo tempo secondo me si è fatto benissimo, esclusi i primi 7-8 minuti e gli ultimi 3-4. Vecino ha fatto una buona partita dopo giovedì, Cataldi pure, Luis era stato fermo giovedì e a un certo punto ha innescato un palleggio di alto livello. Noi dovevamo fare i conti con l'assenza di Romagnoli che da dietro sa impostare bene. Se la squadra gioca con questo livello di applicazione e dedizione ci possiamo togliere delle soddisfazioni".

All'andata la Salernitana aveva vinto a Roma...

"Sono addolorato per non aver fatto il terzo gol, perché all'andata ne avevamo subiti tre".

Che messaggio lascia questa partita?

"A livello di applicazione questa squadra è in crescita da tempo. Se pareggi in casa con la Fiorentina con l'avversario più brillante è per applicazione. Non ero fortemente preoccupato, non sono esaltato ora. Questo è un pregio che questa squadra deve avere sempre".

Gara tutta in scioltezza vista la Salernitana di oggi?

"Abbiamo avuto anche partite meno complicate, abbiamo vinto delle partite 4-0 fuori. La preoccupazione che ho avuto sulla partita era per qualche palla persa. Continuavamo ad andare sopra la linea della palla con più giocatroi, quindi ho detto ai ragazzi che non si poteva perdere al limite dell'area avversaria, non in fase di costruzione".

https://youtu.be/igEj1InnjwM
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Salernitana - Lazio, Sousa: "Dopo il gol ci siamo sfaldati. Loro tra i migliori in A per..." - VIDEO