header logo

PORTIERI:

Il profilo consigliato per questa giornata di Fantacalcio, per la porta, è ancora Guglielmo Vicario, questa volta contro lo Spezia: l’Empoli, al Castellani, potrebbe uscire con la porta inviolata. Schieratelo. La possibile sorpresa di giornata è Falcone contro la Roma. Carnesecchi, perché no? Perché contro il Napoli è troppo rischioso giocare.  Semmai, se proprio si deve citare un’altra possibile sorpresa, diciamo Audero contro l’Inter. Tra Montipò e Ochoa, posto che potrebbero subire entrambi, diciamo il messicano. Szczesny senza dubbi contro la Fiorentina: Skorupski potrebbe subire contro un ottimo Monza. Il dubbio con Di Gregorio lo vince lui. In Udinese-Sassuolo ultima chiamata per i bianconeri per dare un senso a un periodo molto complesso: va bene Silvestri alla Dacia Arena, mentre tra Provedel e Musso diciamo di evitare entrambi in caso di scelte preferibili. Non schierate Tatarusanu, per il momento. Lo sapete.

DIFENSORI:

Per la difesa, però, rilanciamo due nomi: Theo Hernandez, che contro il Torino può trovare la via giusta per svegliarsi, e Doig, che contro la Salernitana potrebbe fare i solchi. Sorpresa Valeri contro il Napoli? Difficile, ma è sempre uno dei migliori della Cremonese. Attenzione a Milenkovic contro la Juventus, ma diciamo assolutamente Bremer in questa partita. È lui il nostro preferito di giornata. Ancora Posch in Bologna-Monza, mentre Udogie dovrebbe far bene contro il Sassuolo. Occhio a Zortea, mentre Toloi contro la Lazio potrebbe far male su palla inattiva. Ibanez si conferma, così come Baschirotto. Luperto potrebbe essere la certezza di Empoli-Spezia. Nell’Inter Dimarco guida tutto il gruppo dei difensori preferiti, ma non escludiamo un bonus di Skriniar.

CENTROCAMPISTI:

Lo sapete: per quanto riguarda centrocampo e attacco preferiamo evitare di citare i Top di reparto per primi. Il nome che proponiamo, su tutti, è quello di Ferguson contro il Monza: lo scozzese è andato vicinissimo al goal contro la Fiorentina e questa volta può riuscirci.  Interessante anche il profilo di Bajrami contro l’Udinese: Felipe Anderson potrebbe sfruttare gli spazi aperti dall’Atalanta all’Olimpico. Strefezza potrebbe, invece, essere la sorpresa contro la Roma. Anche Messias si può schierare. Lazovic è da bonus contro la Salernitana, ma va bene anche Vilhena, che sa rendersi pericoloso: Mkhitaryan ancora tra i favoriti per quanto ci riguarda. Scegliete Rabiot in Juventus-Fiorentina.

ATTACCANTI:

Il nome in attacco per questa giornata di Fantacalcio è Lookman contro la Lazio: le due squadre si allungano e aprono molto e questo potrebbe essere un vantaggio per il giocatore atalantino. La possibile sorpresa di giornata è Ciofani contro il Napoli: schieratelo se volete provare il colpaccio e siete sicuri di essere coperti. Tra i Top diciamo Lukaku contro la Sampdoria: Inzaghi deciderà solo all'ultimo se schierarlo o meno dall'inizio, ma va messo assolutamente. Laurienté, invece, si schiera contro l'Udinese: Colombo può far male alla Roma, ma non è tra i primi slot. Bel nome Shomurodov contro l'Empoli, ma diciamo anche Caputo nella stessa gara: Ibrahimovic? Bisognerà aspettare per schierarlo al Fantacalcio. Torna Rafael Leao dal primo: ovviamente Vlahovic, contro il suo passato e dopo essersi sbloccato, si mette. Va bene anche Piatek contro il Verona.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Stadio Flaminio, Onorato: "Totale apertura a Lotito"