header logo

Al termine di Juventus–Lazio, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa. Il mister si è soffermato sulla partita ma anche sull'arrivo del neo acquisto biancoceleste Luca Pellegrini. Queste le sue parole.

SCONFITTA – «La partita è stata fatta in maniera seria, siamo stati ordinati concedendo pochissimo. La sensazione è che siamo in un momento in cui facciamo fatica a tirar fuori la giocata con brillantezza nei metri decisivi di campo. Spazi per attaccare non ce n’era, potevano essere utili le giocate individuali. Non sono scontento, ci è mancata velocità nella circolazione della palla. Loro non venivano ad aggredirci, ci aspettavano lì ed era difficile. Dispiace aver finito il primo tempo sotto, era da 0-0. Una volta sotto diventa difficile".

PELLEGRINI - "L’ho allenato poco qui. A luglio ebbe un problema, ad agosto il problema lo ha avuto io quindi allenamenti insieme ne abbiamo fatti pochissimi. Ha un buon piede, ci potrebbe essere utile. Come ho detto a lui, nella mia carriera inserire giocatori presi il 31 gennaio l’ho fatto con centrocampisti e attaccanti, difensori mai. Responsabilità mia, la linea lavora in un certo modo. Non è semplice. Insieme a lui abbiamo fatto 3 allenamenti»

NUOVI ACQUISTI – «Hanno margini. Marcos Antonio è un giocatore particolare, ha bisogno di un sostegno particolare. Lo avevamo preso quando c’erano idee diverse da quelle che son poi venute fuori. Non è facile farlo giocare. I nostri interni sono offensivi, lui per struttura e accelerazione non può coprire tanto campo. Possiamo sfruttarlo quando ci sono giocatori che lo possono supportare. Maximiano è stato sfortunato: ha fatto un errore, ha preso una squalifica, ha giocato Provedel. Ha fatto un periodo abbastanza lungo in cui si è allenato in parte, aveva una borsite. Ora vediamo nelle partite prossime se continueremo ad alternarli o meno».

https://youtu.be/1wc4VnXSytg
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Juventus-Lazio, Sarri: "Non ero nel CdA, abbiamo solo fatto un piacere. Penalizzazioni? Pagheranno, poi torneranno forti" - VIDEO