header logo

Al termine della sfida, ai microfoni di Lazio Style Channel, per parlare del match è intervenuto il portiere biancoceleste Luis Maximiano. Queste le sue parole: “Io credo che la vita sempre ti dà una seconda opportunità, ho passato cinque mesi molto difficili anche per la mia famiglia. Sono elce di essere tornato in campo, a giocare e per la mia squadra. Quanto vale oggi? La verità è che è stato difficile. I primi tempi non era così bene perché era tutto nuovo, l’allenatore dei portieri mi chiedeva cose diverse da quelle a cui ero abituato. Non parlavo bene e non capivo tanto, è stato un momento complicato i primi mesi qui in Italia. Però quando sono più tranquillo e va tutto bene, lavoro sempre al massimo come ho fatto in tutta la carriera. Sono molto giovane, credo che se lavori bene poi giochi bene. Le cose possono non andare bene, ma credo in questo”

IL PERIODO - “Qual è stata la cosa più complicata? Io credo che sia tutto, perché tu puoi cambiare da un giorno all’altro. Non sai dove vai, arrivi in Italia dove è tutto nuovo ed è difficile. Non capisci cosa ti dice la gente, per me il fuori campo è importante anche per giocare. Quando sono arrivato non ho trovato subito casa, avevo il bimbo piccolo. Poi è successo quello che è successo, ma si può migliorare. Credo che sia stato importante per me tornare a giocare. È importante la parte mentale perché sono stati cinque mesi in cui non ho giocato e ho iniziato a dubitare di me, poi arriva una partita dove ti senti bene e quello che sentivi prima lo senti di nuovo”

IL RITORNO - “Per me è molto importante la vita fuori, io sono una persona di famiglia e mi piace che la mia famiglia stia bene. Adesso stiamo bene a Roma e per me è molto più facile fare il mio lavoro. Mi sento bene e sono felice di essere tornato”.

https://youtu.be/bC-r9obk3AI
https://www.youtube.com/watch?v=bC-r9obk3AIl&feature=youtu.be
https://youtu.be/bC-r9obk3AIl
Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio-Bologna, Hysaj: "Sto avendo la fiducia del mister e dei tifosi, voglio fare il massimo. Questa competizione per me..."