header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Ormai è cosa certa che Luca Pellegrini è l'obiettivo numero uno del mercato invernale dei biancocelesti. Al momento resta l'unica pista tra quelle percorribili per arrivare ad un terzino di piede sinistro visto che per Parisi, Valeri e Doig le società d'appartenenza non sono aperte alla possibilità di un prestito.

Per quanto riguarda Pellegrini, invece, l'Eintracht Francoforte ha già espresso la sua disponibilità ad interrompere il prestito che lo lega fino a giugno. I nodi al momento sono due. Il primo è la formula da trovare con la Juventus per un prestito di 18 mesi fino a giugno 2024 con relativa decurtazione dell'ingaggio da parte del calciatore oppure una partecipazione del club bianconero a soddisfare le sue esigenze. Il secondo nodo rimane quello più complesso da districare è si chiama indice di liquidità. La Lazio, a meno che Lotito non intenda immettere nella società dei liquidi, deve necessariamente operare una cessione per far posto all'ingaggio di Pellegrini. Al momento l'ipotesi di una cessione di Fares sembra essere remota visto che le società interessate si sono tutte defilate dopo l'ennesimo problema muscolare dell'algerino. Potrebbe essere presa in considerazione anche la cessione di Hysaj, il quale però al momento la ha offerte.

La sensazione e la speranza della Lazio è che negli ultimi giorni di mercato si possano aprire nuovi scenari, quando le società potrebbero avere necessità di chiudere l'operazione per mancanza di alternative. Questo però potrebbe cozzare con la disponibilità dell'Eintracht di cedere il giocatore qualora i tedeschi non riuscissero a trovare un'alternativa.

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Primavera, Cosenza - Lazio 2-2: pareggio in extremis per i ragazzi di Sanderra - TABELLINO