fbpx

Lazio – Empoli, Sarri: “Abbiamo un problema di cilindrata mentale. L’obiettivo? Far finire questo periodo il prima possibile”

È un pari molto amaro per i biancocelesti. La squadra di Sarri in vantaggio 2-0 sull’Empoli grazie alle reti Felipe Anderson e Zaccagni, in completo controllo della partita fino all’83’, spreca tutto in dieci minuti e si fa rimontare dalle reti di Caputo su contropiede da calcio d’angolo a favore e da Marin al 94’ con un bel tiro al limite dell’area di rigore. Altri due punti persi per i biancocelesti che non avvicinano l’Inter, il quarto posto rimane lontano 3 punti.

Per analizzare il match, nel post partita è intervenuto ai microfoni di Dazn Maurizio Sarri. Queste le sue dichiarazioni: 

PRESTAZIONE – «Abbiamo fatto una partita di alto livello, mi sembrava stretto il 2-0. Abbiamo commesso un errore sul 2-1, poi dopo c’è stata sfortuna. La squadra è stata sempre in controllo della gara. Lotito era dispiaciuto per il risultato finale ma non per la prestazione. Difficile da accettare, con questa prestazione è difficile. Abbiamo commesso un’ingenuità e ora le paghiamo tutte a caro prezzo»

CILINDRATA MENTALE – «Noi abbiamo questa grande difficoltà a livello mentale. I numeri fisici sono uguali tra primo e secondo tempo. Non riusciamo ad essere applicati per 90 minuti. Non so da cosa possa dipendere, la paura è che dipenda da una cilindrata mentale non di grande livello. Abbiamo fatto una grande parte di stagione nella quale lo abbiamo contenuto ma ultimamente sta riemergendo questo difetto. Sicuramente si può cercare di migliorarla, i nostri allenamenti sono di forte applicazione e intensità, credo sia difficile andare oltre. Poniamo l’attenzione sui particolari, poi oggi prendiamo quel gol sul 2-0. Probabilmente non basta ancora»

OBIETTIVO – «L’obiettivo è far finire questo periodo difficile il prima possibile, altrimenti è inutile parlare di altro».