NoiFantacalcisti-Consigli per la 17° giornata
Dopo 3 giorni, si torna subito in campo, ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti per questa giornata
PORTIERI
Tra i pali spazio ad Onana: il portiere ex Ajax viene dal clean sheet contro il Napoli, vuole blindare la porta per continuare la rincorsa scudetto proprio sui partenopei. SI anche a Terracciano: è vero che la Fiorentina subisce un pò troppo nelle ultime uscite, ma contro il Sassuolo è l’occasione giusta per portare una porta inviolata che manca dal 18 Settembre al Franchi (Fiorentina-Verona). Tra gli sconsigliati abbiamo Di Gregorio e Audero: entrambi impegnati in match più che proibitivi (Inter e Napoli), meglio virare su altre scelte, si rischia una pioggia di malus.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliamo Di Lorenzo: il capitano azzurro è sinonimo di costanza, sempre buoni voti e ogni tanto porta a casa anche qualche bonus, a Marassi è assolutamente da inserire. SI anche a Lazzari: il terzino ex Spal deve tornare a sfrecciare all’Olimpico e a portare un bonus che manca dallo scorso campionato, è ancora a secco incredibilmente in questa stagione, contro l’Empoli è chiamato al risveglio. Da lasciare fuori invece Alex Sandro: non sicuro del posto da titolare in Juve-Udinese, il brasiliano sarebbe meglio non metterlo, oppure di metterlo con un titolare come prima riserva, per evirare di giocare in 10. NO anche a Colley, partita molto difficile, potrebbero arrivare voti horror.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo fiducia a Zaccagni: l’ala biancoceleste in questo campionato ha un rendimento super, 5 gol e 3 assist messi a referto, alla prima dell’anno all’Olimpico vuole tornare a fare bonus dopo la prova opaca di Lecce. Spazio anche a Koopmeiners: l’olandese è stato uno dei migliori dei centrocampisti per media voto nella prima parte della stagione, viene da 2 assist nelle ultime 2 giornate e vuole continuare su questa scia, di fronte avrà il Bologna di Thiago Motta. Fuori invece Soriano e De Ketelaere. Il primo ormai manca da più di un anno al gol, il secondo sta ampiamente deludendo le aspettative, tant’è che il trequartista titolare scelto da Pioli è Brahim da tempo.
ATTACCANTI
In attacco totale fiducia a Nzola: il grande trascinatore dello Spezia è già a quota 8 in campionato, chissà che già contro il Lecce non punti alla doppia cifra. E’ in grande spolvero, non si può lasciare fuori. Da mettere anche Di Maria, torna in campionato da campione del mondo, sembra aver smaltito il problema che l’ha tenuto fuori a Cremona, contro l’Udinese allo Stadium deve tornare al gol che manca dalla prima giornata contro il Sassuolo. Fuori invece Henry: l’attaccante veronese ormai sembra aver perso il posto da titolare, 2 gol alle prime 2 di campionato poi il buio, il suo futuro poi sembra lontano dai gialloblu. Da tenere fuori anche Luis Muriel: nonostante l’infortunio di Zapata, il 9 scelto da Gasp è Hojlund, in gol all’ultima, per il colombiano ex Fiorentina si prospetta l’ennesima panchina stagionale.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA