CALCIOMERCATO LAZIO – Per il terzino sinistro avanza l’ipotesi Luca Pellegrini
CALCIOMERCATO LAZIO – Avanza l’ipotesi Luca Pellegrini in casa biancoceleste per il mercato di gennaio. Il terzino sinistro tanto richiesto da Sarri potrebbe arrivare dalla Bundesliga. L’ex Juventus ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed al momento si sta ritagliando spazio nell’Eintracht Francoforte. L’ex giallorosso è gestito dalla scuderia di Enzo Raiola con il quale la Lazio ha concluso l’affare Romagnoli. E’ probabile che dopo Capodanno la dirigenza biancoceleste incontri il procuratore per parlare della possibilità di vedere Pellegrini in maglia biancoceleste già a gennaio. Al momento il calciatore non è al centro del progetto della squadra tedesca ed è stato impiegato, ma mai con continuità e la rottura con il tecnico dei tedeschi Glasner sembra insanabile. Chiaro che il terzino sinistro sia allettato dalla possibilità di tornare in Italia e giocarsi le sue chances in un club come la Lazio e con un tecnico come Maurizio Sarri. I problemi maggior potrebbero derivare dalle richieste economiche di Pellegrini che secondo il contratto firmato con la Juventus percepisce un ingaggio che sfiora i 3 milioni di euro. Una somma decisamente fuori portata per la Lazio che destina quegli ingaggio solo ai calciatori top della rosa. I tedeschi, però, chiedono di chiudere la trattativa in tempi brevi per potergli permettere di trovare un sostituto.
Al momento i problemi legati all’indice di liquidità frenano possibili acquisti, ma non è escluso che se si dovesse materializzare l’occasione di prendere il calciatore a parametro zero già a gennaio Lotito possa decidere di intervenire a livello personale. Il tecnico toscano ci spera e sarebbe lieto di avere una nuova freccia al suo arco per poter modificare il suo scacchiere tattico all’occorrenza.
Per quanto riguarda, invece, la situazione legata ad altri nomi accostati alla Lazio c’è da registrale l’interesse del Torino per Fabiano Parisi dell’Empoli, mentre Atalanta e Bologna stanno facendo un pensierino a Josh Doig del Verona per il quale il club scaligero al momento chiede 8 milioni di euro.