LIVE Mihajlovic, i funerali: c’è la Lazio al competo, presente anche il sindaco Gualtieri – FOTO
Stamattina verranno celebrati i funerali di Sinisa Mihajlovic. Nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica a Roma, sarà presente tutta la Lazio, ma anche il Bologna, ultima squadra allenata da Sinisa, la Stella Rossa di Belgrado e la Sampdoria. Attesa una folla di tifosi e appassionati, come già avvenuto ieri alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio.
Dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri
Augusto Sciscione e Michela Santoboni
AGGIORNAMENTO ORE 11.40
Tra i presenti, anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani nel governo Meloni. In omaggio, è stata donata una corona del governo serbo.
AGGIORNAMENTO ORE 11.20
Presenti ai funerali anche Urbano Cairo, Corradi, Fiore, Roberto Mancini e Attilio Lombardo.
AGGIORNAMENTO ORE 11.00
Arrivati anche Bruno Giordano, Ferrero, ex presidente della Sampdoria, Ivan Juric, tecnico del Torino Daniele De Rossi, e Gianni Morandi. Arrivato anche Giovanni Malagò, Bruno Conti e Morgan De Sanctis e Francesco Totti
AGGIORNAMENTO ORE 10.50
Arriva la Lazio, come previsto, al completo. Entrano in chiesa anche Gregucci accompagnato dal figlio. Ci sono anche Orali, Mancini ed il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. Presente, per la Lazio, Maurizio Sarri, il team manager Derkum e il ds Tare. Tra la squadra, Cancellieri Hysaj, Provedel, Bertini, Kamenovic Milinkovic, Marusic, Lazzari, Cataldi, Romagnoli, Felipe Anderson, Marcos Antonio, Casale, Gila, Immobile, Maximiano, Pedro, Luis Alberto, Luka Romero, Patric, l’aquila Olympia e l’ex Kolarov.
AGGIORNAMENTO ORE 10.45
Arrivano anche le prime figure istituzionalI, come il Presidente della Figc Gravina. Entrati in chiesa anche Vincenzo Montella, ex giocatore e allenatore della Roma, Renzo Ulivieri e Gabriele Oriali. Tra le tante corone di fiori spicca quella degli Ultras Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 10.30
E’ appena arrivato il feretro accompagnato dalla famiglia di Sinisa Mihajlovic. Tante le personalità dello sport presenti, dai giornalisti Zazzaroni e Brosio fino agli ex compagni e calciatori Di Vaio, Pancaro e Liverani. E’ arrivata tutta la squadra del Bologna, l’ultima allenata da Mihajlovic. Si attende anche ovviamente la Lazio che dovrebbe essere presente al completo.






AGGIORNAMENTO ORE 10
Al momento, davanti alla basilica, tantissime le corone di fiori che giungono dai club in cui Mihajlovic ha militato e che ha allenato. Tanti anche i tifosi e gli appassionati di calcio presenti per dare l’ultimo saluto al serbo. Tra loro anche i primi esponenti del mondo del calcio. Tra i primi ad arrivare c’è anche Donnarumma.






