fbpx

Francia, notte di scontri per la vittoria contro il Marocco: morto un giovane di 14 anni – VIDEO

E’ stata una notte di scontri in tuta la Francia al termine della semifinale del Mondiale che ha visto i “galletti” battere il Marocco ed approdare alla finalissima di domenica contro l’Argentina. Al fischio finale nelle strade delle città francesi si sono riversati tantissimi tifosi per festeggiare la vittoria della loro nazionale. La comunità marocchina in Francia però è molto consistente ed in parecchie città si sono creati dei disordini. Non è bastato lo schieramento massiccio di forze dell’ordine previsto tanto che nella sola Parigi si sono registrati 163 fermi.

A Montepellier un ragazzo di 14 anni è stato ucciso da un auto che lo ha travolto per poi fuggire via. Una telecamera ha ripreso tutta la scena ed al momento le forze dell’ordine che hanno ritrovato il veicolo abbandonato stanno procedendo per identificare il responsabile.

Una situazione che nonostante fosse stata messa in preventivo da giorni non si è riusciti ad evitare visto che in tutta la Francia si contano anche decine di feriti e danneggiamenti.