Lazio, Luka Romero: “Il ritiro è importante per arrivare bene a gennaio. Mi ispiro come calciatore a…” – VIDEO
La Lazio ha pubblicato sui social un intervista a Luka Romero riguardante il Mondiale. Tra i freschi ricordi l’attaccante biancoceleste ha messo in piedi una Top 11 di calciatore davvero importante. “Il primo Mondiale che ricordo è quello del 2010 in cui ha vinto la Spagna. Il Mondiale del 2014 è andato male per l’Argentina. Abbiamo fatto un buon Mondiale, ma abbiamo perso la finale. La mia top 11 è Casillas che nel 2010 ha fatto un bel Mondiale e ha fatto la parata a Robben. Terzino destro metto Dani Alves, centrale Puyol e Van Dijk. Terzino sinistro Lahm. A centrocampo metto Mascherano, Iniesta e Modric che nel 2018 ha fatto un buon Mondiale. Poi Messi, Forlan che nel 2010 ha fatto tanti gol al Mondiale e poi Mbappé anche lui sta facendo un bel Mondiale quest’anno. Come allenatore del Bosque, mi piace tanto”.
Ovviamente non poteva mancare un riferimento a Messi. “Il giocatore a cui non potrei mai rinunciare è Messi, sarà per sempre nella mia squadra. Ci sono tanti giocatori che potrei mettere e che mi piacciono, come Di Maria, Robben o Villa. La partita migliore? È stata nel 2014, la finale tra Argentina e Germania. Ci sono rimasto male”.
Non nasconde, invece, importanti aspirazioni sulla prossima edizione della rassegna mondiale del 2026. “Devo fare tante cose, mancano ancora tre anni. Adesso sono alla Lazio, penso a fare bene qua e dopo si deve vedere. Ritiro? E’ importante, giochiamo due partite e dobbiamo farle bene per arrivare bene a gennaio quando inizia di nuovo il campionato”
Per ultimo l’attaccante biancoceleste ha confidato che le sue fonti d’ispirazioni non sono argentine, ma si riferiscono a vecchie conoscenze del campionato italiano. “A me chi è piaciuto tanto è Mertens, anche Insigne mi piace molto come gioca. Mi ispiro a lui”