fbpx

Motociclismo: Premiazioni Campionati Regionali FMI 2022

Domenica 27 novembre si sono svolte al Palazzetto dello Sport di Latina le Premiazioni dei Campionati Regionali FMI 2022, cerimonia conclusiva della stagione in corso in cui davanti al Presidente Paolo Pelacci, al vice Ottavio Bulletti e tutto lo staff del Co.Re. Lazio sono stati premiati i motoclubs ed i motociclisti che si sono distinti per la loro attività nel 2022.

– ALBUM FOTOGRAFICO DELL’EVENTO – 

Per quanto riguarda il mondo Lazio da rilevare la vittoria nella categoria Conduttori Senior di Giovanni Lando Fioroni della S.S. Lazio Motociclismo, il biancoceleste chiude la stagione a punteggio pieno portando a casa un’altra medaglia che va ad arricchire la sua personale raccolta di Trofei. 

 

Di particolare interesse il Settore Mototurismo una branca che ogni anno nuove centinaia di appassionati che praticano questa attività con sconfinata passione. Ad ogni evento tanti km percorsi e tante persone incontrate, una specialità delle 2 ruote magari poco attenta al responso del cronometro ma che guarda dritta alla convivalità ed ai buoni sentimenti uniti dalla passione per il turismo su 2 ruote.

Per la categoria Motoclubs a conquistare il 1° posto sono stati i Neroniani di Anzio del Presidente Agostino Cassoni, sul podio con loro gli Scoordinati di Anguillara Sabazia del Presidente Massimiliano Vittorini e gli Etruschi Bikers di Sutri del Presidente Roberto Vetrani.

Nella categoria Conduttori Gentleman a dividersi il primo posto Armando Cecconi (Lupi Bianchi), Massimo Albrizio (M.B.C. Touring), Giorgio Ferri e Antonello Romani (UFO Frascati).

Nella categoria Conduttori Senior al primo posto Giovanni Fioroni (S.S. Lazio Motociclismo) al secondo Massimo Della Casa (Etruschi Bikers) ed al terzo Vincenzo De Donno (I Neroniani).

Nei Conduttori Under 30 ad aggiudicarsi il primo posto Adriano Scisciani (Scoordinati) che ha preceduto Davide Del Monaco (Brutti in Piega) e Simone Martucci (Old ) al secondo posto a chiudere il podio Lorenzo Covitto (I Neroniani).

Tra le Conduttrici Senior prima classificata Sara Rigoni (Brutti in Piega) che ha preceduto la seconda Anna Moretti (I Neroniani) e le terze Simona Fattorini (I Neroniani) ed Elisabetta Conte (Scoordinati).

Infine nelle Categorie Passeggeri primo posto nei Master 1 per Angelo Natali (Lupi Bianchi) e nei Master 2 per Zueca Pizzo (Etruschi Bikers).

Una grande festa per tutti gli iscritti alla Federazione Motociclistica Italiana – in questo caso facenti parte del Comitato Regionale Lazio – che chiude in maniera eccellente una stagione che ha avuto uno dei suoi momenti più intensi al Trofeo delle Regioni che si è svolto a Tortoreto… complimenti a tutti i protagonisti del 2022 ed un augurio a chi non è salito sul podio quest’anno di farlo il prossimo! 

Tutte le info della Sezione biancoceleste nel sito S.S. Lazio Motociclismo, nella pagina Facebook Africa Twin Group & Friends e sulla chat EVENTI dell’ATGroup & Friends.

Il Presidente del Co.Re. Lazio Paolo Pelacci