fbpx
Milano 28/07/2014 - presentazione calendari serie A stagione 2014-2015 / foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto nella foto: Claudio Lotito-Urbano Cairo

Serie A, Cairo al fianco di Lotito per la nuova legge sui diritti televisivi

Arrivano dalle pagine della Gazzetta dello Sport le parole di Urbano Cairo in merito alla proposta avanzata da parte di Lotito al parlamento di modificare la legge sui diritti televisivi. Il Presidente della Lazio, infatti, ha proposto un emendamento, come già precisato nei giorni scorsi che vedrebbe allungare il periodo di assegnazione dei diritti da 3 a 5 anni. Il Presidente del Torino si è espresso favorevolmente su questa proposta “Premesso che come molti sanno, spesso mi capita di non essere d’accordo con Lotito, stavolta la pensiamo alla stessa maniera. L’idea di prolungare da tre a cinque anni la durata dei diritti TV non è certo un assist a un’emittente o a un’altra. Qualsiasi persona di buon senso capisce che è una sacrosanta opportunità per chi investe di ottenere un guadagno grazie alla continuità del progetto. E di conseguenza consente a chi vende di ottenere di più”.

Se dovesse essere approvata la modifica legislativa suggerita da Lotito DAZN vedrebbe allungato il termine ultimo del suo contratto dal 2024 al 2026.