fbpx

SERIE A – Il Ministro dello Sport Abodi sulla rateizzazione dei debiti verso lo Stato: “Nessuna possibilità…”

Scatta l’allarme in Serie A dopo le dichiarazioni del Ministro dello Sport che in audizione alle Commissioni Cultura riunite di Camera e Senato ha gelato quei club che aveva auspicato e richiesto una rateizzazione dei debiti verso lo Stato. Tutto nasce quando nel periodo di pandemia tra i vari provvedimenti c’era stato quello che prevedeva la possibilità di sospendere il pagamento delle tasse. Ad oggi con la situazione tornata alla normalità lo Stato torna a battere cassa, ma molti club non avevano fatto i conti con la scadenza di dicembre. Le richieste di una rateizzazione non sono state ascoltate da Abodi che ha commentato in maniera molto dura i dirigenti.

“Non c’è alcuna rateizzazione sul tema, ma solo un differimento tecnico dei termini dal 16 al 22 dicembre. Il calcio è un pezzo del sistema industriale, ma non di un mondo a parte. Rispettiamo le richieste da alcune società che ne avevano bisogno, ma quelle stesse società hanno avuto il tempo di potersi attrezzare creando le necessarie riserve per adempiere nei confronti dell’erario. Assumono le stesse medesime responsabilità che si assume il sistema delle imprese. Possiamo dire che è la prima volta in cui, al di là delle emergenze, cercheremo di tenere il punto che consentirà al calcio italiano di evolversi, entrando in una logica di normalità”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6443 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione