fbpx

CALCIOMERCATO LAZIO – La società alla ricerca di una soluzione per Luis Alberto – LA SITUAZIONE

CALCIOMERCATO LAZIO – E’ stato molto chiaro Sarri in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus quando ha detto di “non ho pregiudizi contro nessuno” e che nello schierare la formazione lui tiene conto “di quello che i calciatori fanno in allenamento”. Oggetto della domanda era Luis Alberto che nell’ultimo mese è stato impiegato con il contagocce dal tecnico toscano. Quei malumori e mal di pancia che erano già nati in estate si stanno ripresentando con l’apertura del mercato. Al momento il centrocampista spagnolo viene valutato dalla dirigenza biancoceleste tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Il contratto con scadenza a giugno 2025 ed i 3,5 milioni di ingaggio rappresentano però un bel problema per le acquirenti che dovrebbero coprire quest’ingaggio in caso di trasferimento. Per questo motivo la Lazio ha preso in considerazione anche l’ipotesi di mandare in prestito il calciatore a gennaio per poterlo valorizzare per una futura vendita.

Al momento dalla Spagna arrivano timidi segnali d’interesse da parte del Siviglia che è penultimo nella Liga e che è alle prese con una profonda ristrutturazione sia tecnica che economica e quindi è escluso che possa acquistare il calciatore almeno a gennaio. Rimangono in piedi altre due ipotesi, la prima è quella che riguarda l’Atletico Madrid che potrebbe non soddisfatta del rendimento di De Paul potrebbe virare sul Mago qualora trovasse una sistemazione all’argentino. L’altra squadra è il Valencia di Rino Gattuso che conosce molto bene Luis Alberto e che sarebbe accolto a braccia aperte dall’ex tecnico di Milan e Napoli.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6479 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione