Juventus-Lazio, la conferenza stampa di Allegri: “Se non avessimo fatto questa gara la Lazio ci avrebbe messo in difficoltà”
Festeggia la Juventus al giro di boa, vincendo con un netto 3-0 contro la squadra di Sarri. I bianconeri superano la Lazio in classifica e si piazzano al terzo posto. In conferenza stampa il tecnico bianconero Allegri è intervenuto per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole.
LA NUOVA JUVE
“La Juve nelle ultime partite ha fatto ottimi risultati, stasera se avessimo subito gol mi sarei arrabbiato. La cosa sbagliata che abbiamo fatto è stata la Champions, in campionato c’è stata alternanza. I ragazzi si sono ricompattati, c’è da ringraziare per quello che hanno fatto”.
RIMPIANTI
“Non ce ne sono, ci sono momenti di difficoltà. Sapevamo che bisognava rialzarsi, in questo momento non abbiamo risolto tutte le problematiche. Ora bisogna recuperare, possiamo tastare le condizioni di alcuni giocatori e aspettare chi tornerà dal Mondiale”.
FAGIOLI
“Tutte le cose che succedono vanno viste come opportunità. Moretti e Fagioli hanno avuto l’opportunità di dare una mano, hanno portato entusiasmo, incoscienza e voglia di fare bene”.
DI MARIA
“Angel ha fatto benissimo, le partite non durano solo 60 minuti. Avere i cambi in panchina come Chiesa, Di Maria e Paredes è importante. Hanno bisogno di ritmo partita, ma quando hai questi valori è più facile ottenere i risultati”.
I BRASILIANI
“Ottimi giocatori, Gatti ha giocato da ammonito. Ci sono buone possibilità di fare un’ottima stagione”.
CONDIZIONE
“Io parlo poco, dico solo che spesso nel calcio si parla per sentito dire, ma non è così”.
OBIETTIVO
“La Lazio ci avrebbe messo in grosse difficoltà se non avessimo fatto questa partita. Il Napoli viaggia da solo, le altre siamo tutte ammucchiate”.
KEAN
“Non è penalizzato, almeno si ferma. Avrà l’occasione per ripresentarsi al meglio. Abbiamo giocatori che hanno bisogno di giocare, ogni tre giorni c’è una partita. L’importante è avere tutti a disposizione”.
VIDEO