fbpx

Lazio, Maximiano: “Errore con il Bologna? Può succedere, ma mi ha fatto crescere. I tifosi al derby…”

L’ERRORE CON IL BOOLOGNA

“Si. Noi come calciatori dobbiamo essere sempre pronti perché non sappiamo quando arriverà il nostro momento. Credo che queste cose possono succedere in una carriera. Sono giovane, non avevo mai passato una cosa così però mi farà crescere e vado avanti”.

L’UMORE DEL GRUPPO

“Nel calcio le vittorie sono molto importanti. Per noi sono ancora più importanti. Se dai fiducia a tutti i calciatori, allora tutti sono pronti per aiutare la squadra. Stiamo bene insieme. Lavoriamo tutti i giorni e facciamo quello che chiede il mister. Manca ancora tanto alla fine della stagione, ma siamo contenti dei nostri risultati”.

DIFFFERENZA TRA LIGA E SERIE A

“È molto competitivo, non puoi lasciare punti se vuoi essere nelle zone altissime di classifica. Mi ha sorpreso la Serie A perché è molto competitiva e ci sono 7/8 squadre in alto e che tutte le giornate vogliono fare punti. Se li lasci via indietro”.

I TIFOSI DELLA LAZIO

“La verità è che è un tifo molto passionale. Si vive con molta intensità. Qui il calcio è una cosa meravigliosa da vivere e il derby è stata un’esperienza molto bella”

IL DERBY

“Mi piacciono tutti i campionati e lo conoscevo già più o meno. Mi aspettavo un ambiente molto caldo”.

ESULTANZA SOTTO LA NORD

“È bellissimo perché tutti insieme siamo più forti”.