NoiFantacalcisti – I nostri consigli per la 15° giornata di serie A
PORTIERI:
Il portiere preferito per questa giornata di fantacalcio è Vicario: contro la Cremonese potrebbe uscire con una porta inviolata. Carnesecchi nella stessa partita si può schierare. Inserite, se lo avete, anche Audero contro il Lecce: può far bene. Volete una sorpresa? Silvestri contro il Napoli: mentre Meret non è da prima fascia per questa giornata. Di Gregorio in Monza-Salernitana e Montipò in Verona-Spezia. Evitate Tatarusanu in Milan-Fiorentina: Consigli in Bologna-Sassuolo ci sta. Szczesny è tornato a essere “imbattibile” e si deve schierare, mentre tra Musso e Onana in Atalanta-Inter diciamo Onana. Rui Patricio non ispira.
DIFENSORI:
Il nostro preferito di giornata per la difesa è Holm in Verona-Spezia: il giocatore bianconero potrebbe raccogliere un bonus e lo stesso vale per Valeri in Empoli-Cremonese. Altro profilo importante. Kim va bene contro l’Udinese, mentre Olivera è ancora in ballottaggio con Mario Rui: nell’Atalanta puntate su Demiral, nonostante le ultime prestazioni non proprio convincenti. Nella Juventus, invece, su Danilo: si tratta di un giocatore che, come dimostrato, può far male anche nelle palle inattive, soprattutto contro la Lazio. Mazzocchi contro il Monza è ok, Baschirotto va riconfermato in Sampdoria-Lecce: evitate la linea blucerchiata, nonostante possa far bene. Meglio non correre rischi. In Bologna-Sassuolo il nome è quello di Rogerio: in Milan-Fiorentina, ovviamente, Theo Hernandez. Smalling ispira la Roma.
CENTROCAMPISTI:
Il nostro profilo consigliato per il centrocampo è un ex di giornata ed è Bonaventura, reduce da un periodo praticamente perfetto dal punto di vista calcistico: contro il Milan può esaltarsi. Attenzione, poi, a Pereyra contro il Napoli: una sorpresa non troppo esagerata. Dominguez può andare a bonus contro il Sassuolo: tra i neroverdi va bene Frattesi. In Empoli-Cremonese mettiamo Baldanzi, mentre in Sampdoria-Lecce Hjulmand. Monza-Salernitana è da Candreva, Roma-Torino da Vlasic. Calhanoglu va messo ancora, pur in una partita complicata come quella contro l’Atalanta: Ederson? No, evitate il giocatore della Dea, a caccia della svolta. Milinkovic-Savic convince in Juventus-Lazio. Senza alcun dubbio.
ATTACCANTI:
Il nome per l’attacco in questa giornata è quello di Laurienté in Bologna-Sassuolo: garanzia di bonus e pericolosità offensiva. Togliamoci subito il dente: Immobile? Che fare? Noi diciamo di schierarlo, con riserva. E’ un rischio? Può valere tanto. Nell’Atalanta gioca Zapata e lo consigliamo per la gara contro l’Inter: Lautaro Martinez? Nì: è il turno prima dei Mondiali e il “Toro” non ha mai tirato indietro la gamba, però con la Dea è sempre una partita rischiosa. Nella Juventus gioca Milik, e lo preferiamo a Kean. Dia in Monza-Salernitana è un grande nome offensivo, Dessers contro l’Empoli si può mettere. Nella Roma Abraham è all’ennesima “ultima chiamata”. Colombo va messo contro la Sampdoria: Nzola il nome in Verona-Spezia. Gioca Giroud nel Milan, ma puntate su Leao: dopo diverse gare “No” arriverà la risposta?
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA