CALCIOMERCATO LAZIO – Le mosse di Tare in vista di gennaio
CALCIOMERCATO LAZIO – Mancano 4 giorni al termine del 2022 calcistico per quanto riguarda le squadre di club. Da li in poi sarà solo Mondiale e questo anticipa di quasi due mesi le possibilità di trattative in vista del mercato invernale. La Lazio secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur starebbe pensando di portare alla corte di Sarri l’attaccante Pedro Guilherme Abreu dos Santos attualmente in forza al Flamengo cui è legato da un contratto fino al 2025. L’attaccante è passato in Italia dalle parti di Firenze senza lasciare grandi ricordi e collezionano solo 4 presenze con 59′ minuti complessivi. Ben altro rendimento nel club brasiliano dove ha segnato 11 gol in 24 presenza in campionato e ben 12 gol in 13 presenze nella Coppa Libertadores.
Altre due mosse il DS Tare le sta facendo per puntellare alcune situazioni di giocatori che la Lazio ha già in casa. La sosta servirà, infatti, per proporre il prolungamento di contratto a Felipe Anderson il cui legame con la Lazio scade a giugno 2024. Le prestazioni di Pibe stanno premiando una scelta che lo scorso anno Tare e Sarri presero di comune accordo. Rilanciare il brasiliano che aveva vissuto due annate deludenti in Premier League ed in Portogallo non era cosa semplice, ma ad oggi Felipe Anderson è uno dei migliori esterni del campionato e la sua capacità di adattarsi a fare anche la punta centrale potrebbero accendere di nuovo su di lui i riflettori del grande calcio.
Ultimo tassello che potrebbe chiudersi a breve è il rinnovo di Luka Romero. L’argentino compirà 18 anni il prossimo 18 novembre e da quel giorno potrà firmare il primo contratto da professionista. Tare è a lavoro con il procuratore Ramadani, lo stesso di Sarri, per blindare Romero che in queste ultime settimane ha cominciato a trovare spazio e che potrebbe giocare anche da titolare contro il Monza, viste le numerose defezioni.