Roma-Lazio, Mourinho: “Abbiamo dominato, ma è mancata lucidità. La Lazio viene qui e fa mezzo gol…”
Jose Mourinho alla fine del match è intervenuto ai microfoni di Dazn, per parlare della prestazione dei suoi, usciti sconfitti dal derby capitolino. Queste le sue parole.
PARTITA
“E’ mancata lucidità, troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, ha giocato bene con questo. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori speciali abbiamo avuto difficoltà. Bisogna avere lucidità, sono d’accordo. E’ un dominio, loro hanno giocato per difendere un gol di vantaggio. Abbiamo cercato con Volpato l’azione individuale, non ha fatto male per niente, ma è andata così”.
PELLEGRINI
“Ci sono giocatori che giocano sempre, e se non giocano la squadra è in difficoltà. Ma io devo decidere se mettere la qualità in campo. E’ normale che arriva l’infortunio, ci sono tanti infortuni per questa accumulazione di partite. L’Italia non va al Mondiale e non abbiamo pressioni”.
POPOLO ROMANISTA
“La Roma perde negli scontri diretti perde immeritatamente, oggi la Lazio viene qui fa mezzo gol e vince. Negli ultimi 20 metri manca qualità, si è vero. Ma l’identità e la volontà c’è. Mercato? Dobbiamo fare con quello che abbiamo. Dobbiamo dare spazio a più gente giovane”.