fbpx

NoiFantacalcisti – I nostri consigli sulla formazione da schierare nella 13° giornata

Finita la fase a gironi delle coppe europee, l’attenzione ora è tutta sul campionato. Ecco i consigli della nostra rubrica NoiFantacalcisti per questa giornata.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Silvestri: il portiere dell’Udinese è una delle rivelazioni di questa stagione, pochi gol subiti e tanti ottimi voti, nell’anticipo di questa sera con il Lecce è schierabile. SI anche a Tatarusanu: il portiere romeno da tempo è chiamato a sostituire Maignan, alti e bassi per lui ma contro lo Spezia potrebbe arrivare un’imbattibilità che manca dal match con la Juve dell’8 Ottobre. Sconsigliato invece Montipò, il portiere più battuto del campionato ( 24 gol subiti) è impegnato contro un Monza che vuole allontanarsi sempre di più dalle zone calde della classifica. NO anche a Musso visto il match, vero che la Dea subisce poco, ma contro questo Napoli è meglio non rischiare, se avete altre opzioni, lasciate l’argentino fuori.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato è da schierare Udogie: in questa stagione il laterale ha già collezionato 2 gol e un assist, offrendo prestazioni di alto livello, impossibile lasciarlo fuori. Spazio anche a Parisi: il terzino dell’Empoli sta stupendo tutti con le sue prestazioni, sta crescendo in maniera esponenziale, in Empoli-Sassuolo può fare bene e chissà non porti qualche bonus. Tra gli sconsigliati abbiamo Bonucci: molte ombre e pochissime luci in questa stagione, con il ritorno di Bremer rischia seriamente il posto da titolare e, viste le recenti prestazioni, è da lasciare fuori in qualsiasi caso. NO anche a Igor, ormai definitivamente scavalcato da M.Quarta nelle gerarchie, schierandolo andrete incontro ad un SV quasi certo.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Lukic: il centrocampista granata viene dall’ottima porva contro il Milan e vuole ripetersi a Bologna, è a quota un gol e vuole aumentare il suo score. SI anche a Sandro Tonali in Milan-Spezia, visto il match l’ex Brescia potrebbe portare ottimi voti e forse anche qualche bonus. NO a Cataldi e Locatelli: entrambi impegnati in partite molto complicate (Roma e Inter) e allo stesso tempo non stanno passando un grande momento di forma, meglio virare su altri.

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo consigliato Deulofeu: ha sbagliato solo l’ultima partita, dopo un avvio spaziale, ora contro il Lecce deve tornare a portare bonus e regalare gioie ai suoi fantallenatori. SI anche a Jovic: sembra essersi sbloccato, nelle ultime settimane ha trovato più volte il gol tra campionato e Conference e ora contro la Samp vuole confermarsi, troppe insufficienze deve farsi perdonare. Tra gli sconsigliati abbiamo Correa: ha trovato il gol nell’ultima da subentrato, ma contro la Juve dovrebbe partire fuori, meglio lasciarlo in panchina, rischia di non prendere voto. Fuori anche Lasagna, oramai fuori dagli 11 titolari dell’Hellas e sorpassato nelle gerarchie.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA