fbpx

GIUDICE SPORTIVO – Karsdorp graziato, Lazio multata e la Curva Sud…

Sono state rese note nel pomeriggio di ieri le decisioni del giudice sportivo in merito a quanto accaduto nell’undicesimo turno del campionato di serie A. Nessuna squalifica per Rik Karsdorp che al termine della gara aveva avuto un serio battibecco con il direttore di gara Irrati. Un testa a testa culminato con una spinta che però non è stato incredibilmente menzionato nel referto arbitrale. La società giallorossa però ha visto squalificato il preparatore atletico Stefano Repetti che “ha assunto un atteggiamento minaccioso e intimidatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria rivolgendo allo stesso una frase offensiva e cercando il contatto fisico con il medesimo, impedito solo dall’intervento di altri tesserati della società”.

Nessuna squalifica per la Curva Sud della Roma ma solo una multa di 15 euro per “aver i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per due volte, al 38esimo del primo tempo e al 22esimo del secondo tempo, un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.

Multa anche nei confronti della Lazio “per avere suoi sostenitori, al 7′ del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere semi-pieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b)CGS”.