Atalanta-Lazio, la conferenza di Gasperini: “Più forti di noi. Squadre così le incontri in Champions…”
L’allenatore dell’Atalanta, Gasperini, ha parlato anche in conferenza stampa nel post-gara: “Squadra molto più forte di noi, hanno giocato con grande ritmo, grande precisione. Segnare subito è stato un gran vantaggio per loro, solo sul 2-0 abbiamo iniziato a giocare, ma la Lazio ha comunque meritato di vincere“.
LAZIO
È la più forte? Così tecnica e precisa negli scambi non l’avevamo ancora incontrata. Dobbiamo trarre delle indicazioni, bisogna migliorarsi. Riconosciamo il valore della Lazio, la partita poteva cambiare solo se avesse calato il ritmo, ma è sempre andata a mille. Ci è mancato l’episodio per riaprire la partita“.
BIG
Questo tipo di squadre puoi incontrare in Champions, difficilmente in Italia. Solo le big hanno questo tipo di intensità. In partita non riuscivamo a trovare le contromisure perché la Lazio andava troppo forte. Abbiamo avuto la sensazione di riaprire la partita, ma non ci siamo riusciti. Nel momento più complicato della partita non abbiamo trovato le contromisure necessarie.
IMMOBILE
Assenza Immobile? Per me è meglio che non giochi. È un calciatore da 30 gol a campionato. Alla fine le conclusioni della Lazio non sono state così proporzionate alla mole di gioco creata dalla Lazio.
VIDEO