Stadio Olimpico, Castelli (agronomo Lega Calcio): “Sarri ha ragione sul terreno di gioco. La soluzione che consiglio ….”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto Giovanni castelli, agronomo della Lega Calcio che ha parlato del terreno di gioco dello Stadio Olimpico. Dopo le critiche ricevute in Lazio – Udinese c’era stato l’intervento di Sport e Salute che di concerto con Lazio e Roma ha dichiarato che apporterà dei provvedimenti immediati per cercare di tamponare la situazione. “Le lamentele di Sarri sul terreno di gioco dell’Olimpico sono legittime, ha ragione – ha dichiarato Castelli che poi precisa – Domani sarò a Roma per visionarlo, anche se spesso il manto erboso cambia di continuo in questo periodo. Anche a Napoli l’hanno fatto con più rapidità, evitando problemi. Lo stadio Maradona merita cinque stelle. Si sta lavorando e i giardinieri continueranno a farlo. Purtroppo giocando tre volte a settimana non c’è tempo per cambiare il manto erboso di continuo. So di un summit fatto ieri a Formello tra squadra e gestori dello stadio per vedere cosa fare. Sicuramente non essendoci stati impegni infrasettimanali ci sarà un miglioramento in vista di Roma-Napoli ma non credo che basterà”.
Infine Castelli parla anche di un intervento che potrebbe risolvere definitivamente la questione “Il consiglio che darò è quello di scegliere la soluzione ibrida”.