Lazio-Udinese, Sottil in conferenza: “Una bella partita, un test importante. Loro forti, a noi è mancato il gol” (VIDEO)
Finisce a reti inviolate la gara tra Lazio ed Udinese, con i bianconeri che centrano due traverse. Il tecnico Sottil ha parlato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole.
LA PARTITA
“Stiamo lavorando molto sulla gestione mentale, questa squadra ha una condizione fisica molto importante. Un’intensità molto elevata. Dev’essere sempre accompagnata dalla mente, ci stiamo lavorando tanto. Oggi siamo stati disinvolti, lucidi. Abbiamo giocato un buon calcio. Per noi era un test importante, la Lazio gioca un bel calcio ed è molto forte. Abbiamo fatto una gran partita”.
TATTICA
“Io inizialmente ho visto una bella partita, si affrontavano squadre che stavano bene. Nel primo tempo entrambe la squadre hanno avuto occasioni importanti, abbiamo concesso poco soprattutto nel secondo tempo. A livello tattico, a destra la Lazio ha una catena molto fisica e di passo. Da quelle parti le indicazioni erano di muoversi in una certa maniera. C’è anche la forza dell’avversario che conta. La squadra si è mossa bene ed ha creato. Sui finali noi abbiamo continuato a spingere, è chiaro che con i cambi si cambiano le caratteristiche. Controllare la partita vuol dire restare intensi”.
OBIETTIVI
“Sto lavorando per creare una mentalità vincente. Se sarà europea ben venga. Il ritmo deve essere sempre adeguato, alto. Questa è la mia idea di calcio, questa squadra ha margini di miglioramento. Abbiamo creato tante palle gol”.
GLI ULTIMI MINUTI
“Penso che ci è mancato il gol, ma credo che la Lazio sia stata in partita fino alla fine. Stare in partita vuol dire essere dentro tutte e due le fasi. Sono assolutamente contento nella prestazione”.
VIDEO