NoiFantacalcisti – i nostri consigli per la 10° giornata
Miranchuk, Ceide, Okereke, Ndombele e Jovic: chi gioca e i consigli per la 10ª giornata. Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Chi schierare al Fantacalcio nella 10ª giornata di Serie A? Onana, Muriel, Kostic, Destro e Dominguez: chi gioca e tutti i consigli per la vostra formazione, ruolo per ruolo, partita per partita.
DIFESA:
Il nostro profilo per la difesa è Smalling, che sta consegnando alla Roma certezze sia in quanto al voto che in quanto alle occasioni create in zona goal, su palla inattiva: va messo. Da evitare invece Umtiti, che non ha iniziato malissimo, ma è che un giocatore lontano da quello visto con il Barcellona e con la Francia in passato: sì, invece, a Baschirotto. Ma che inizio di stagione sta facendo? Nella Fiorentina tanti sono i dubbi, rimanendo in tema: Milenkovic parte favorito su Quarta, ma non è più certo del posto. Evitate ancora sia i difensori della Sampdoria che quelli del Bologna, in crisi. Troppo facile dire Theo Hernandez contro il Verona, anche se il francese è chiamato a dare risposte importanti in termini di bonus. Con Rrahmani infortunato spazio a Ostigard, preferito a Juan Jesus nella difesa del Napoli. Dumfries si mette contro la Salernitana, vista la possibilità di andare a bonus. Soppy sì contro il Sassuolo: nella Juventus ci sono poche certezze, al momento, ma Bremer torna titolare. E’ l’ex della sfida, schieratelo.
CENTROCAMPO:
Iniziamo dall’ultima gara per citare il nostro preferito di giornata: puntate su Bonaventura contro il Lecce. Il giocatore viola può abbinare esperienza a pericolosità in attacco, è lui il profilo giusto. Consigliamo anche Miranchuk contro la Juventus: in questo momento i bianconeri hanno dimostrato di poter soffrire i giocatori con le qualità del russo. Nella formazione di Allegri va messo Cuadrado, che nei Derby ha sempre un’ottima tradizione. Pessina va bene contro l’Empoli: nei toscani Bajrami è da “ora o mai più”. Con Calhanoglu spostato in regia non scendono le possibilità di schierare il turco al Fantacalcio: anche perché ha dato prova di essere un giocatore completo, di settimana in settimana. Non escludete Candreva, vista la logica dell’ex. In Lazio-Udinese, invece, bella sfida tra Felipe Anderson e Makengo: i nostri preferiti. Anguissa non ci sarà contro il Bologna, ma non rischiate Ndombele nonostante l’ottimo momento del Napoli. Brahim Diaz certo: va schierato.
ATTACCO:
Il nome di giornata è Vlahovic nel derby tra Torino e Juventus: giocherà insieme a Kean, altro nome consigliato. Puntate su di lui. Meglio Deulofeu che Beto, invece, contro la Lazio del solito e indiscutibile Immobile. Nell’Atalanta gioca ancora Muriel, ma Lookman va riconfermato: Pinamonti alla gara del destino, contro una formazione che lo ha spesso seguito in estate. Anche lui va messo. Dzeko continua a giocare da titolare, viste le indisponibilità nell’attacco dell’Inter, e ovviamente va tenuto in considerazione: potrebbe recuperare Lukaku, ma difficile vederlo in campo. Piatek non va sottovalutato. Okereke all’appuntamento con il goal contro lo Spezia. Destro si schiera contro il Monza, ma tenete in caldo Mota, che dovrebbe partire dalla panchina: non si sa mai. Lecce-Fiorentina gara da Ceesay: tra i viola solito ballottaggio Jovic-Cabral, ma a spuntarla sarà Kouamé. Henry contro Giroud in Verona-Milan: vale la pena puntare sul rossonero? Ultima chance, diciamo noi. Raspadori è titolarissimo in Napoli-Bologna. Attenzione perché Arnautovic va verso il forfait.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA