Motociclismo a Caserta per il 6° Lynphis Ride
Domenica 11 Settembre i bikers della S.S. Lazio Motociclismo e dell’Africa Twin Group & Friends hanno partecipato a Caserta alla 6° edizione “Lynphis Ride” una manifestazione ideata dal dott. Luca Nuzzo finalizzata a raccogliere fondi per la ricerca sulla riabilitazione neuropsicomotoria in moto (MotoTerapia) e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini autistici che vivono queste difficoltà.
– ALBUM FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA –
Dal 2017 l’Associazione La MotoTerapia si adopera per dare attenzione e aiutare i giovani che soffrono di disturbi pervasivi dello sviluppo, come Autismo o Sindrome di Asperger, con terapie psicomotorie che vengono registrate, relazionate e analizzate da specialisti in Psicologia e Neuropsichiatria; la peculiarità è proprio quella dell’introduzione della moto come strumento per ottenere risultati positivi nella riabilitazione fisica.
Oltre mille le presenze a questo evento un numero importante che cresce di anno in anno, un giusto riconoscimento all’opera del dott. Luca Nuzzo e del suo Staff.
Una giornata di buoni sentimenti e di buone azioni proprio come pace a Noi… ciao Amici dell’Associazione La MotoTerapia alla prossima edizione!
Tutte le info nel sito S.S. Lazio Motociclismo, nella pagina Facebook Africa Twin Group & Friends e su questa chat di WhatsApp.
Il dott. Luca Nuzzo