fbpx

Italiano: “Lazio più avanti, ma risultato bugiardissimo”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Lazio. L’allenatore della formazione toscana ha commentato così la sfida del Franchi:

“Se devo fare un’analisi non mi sono piaciuti gli ultimi 10 minuti. Siamo partiti forte e abbiamo creato tanto, ma segniamo poco è il nostro problema. Loro sono forti e sono più avanti di noi. Lo 0-4 è un risultato bugiardissimo, non possiamo perdere con un passivo del genere. Brava la Lazio meno noi, hanno incassato i nostri attacchi restando in partita e tornano a casa con uno 0-4. Ci manca quella concretezza, quelle palle da sfruttare che possono indirizzare una partita. Loro sono la bestia nera della Fiorentina, pensavo di aver trovato una soluzione”.

Fiorentina Lazio Italiano

“L’allenatore azzecca i cambi quando chi entra lo fa con lo spirito giusto. Quando entrano in 5 l’inerzia dovrebbe cambiare, ma noi non ci stiamo riuscendo. Ad inizio secondo tempo Gonzalez poteva riaprirla, bravi gli altri che con i cambi riescono a riaprirla. Oggi era un crocevia importante per noi, dovevamo dare continuità alla vittoria in Conference dalla quale è scaturito un ottimo primo tempo. Con 25 tiri c’erano almeno 10 opportunità per fare gol ma non ci riusciamo. Ci prendiamo i fischi e la delusione del gruppo, è la cosa che più mi fa male in assoluto”.