Immobile: “Gol soddisfazione enorme, se stai bene con squadra e città dai di più”
Al termine della gara andata in scena all’Artemio Franchi di Firenze, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Ciro Immobile. Queste le parole del capitano biancoceleste, che ha raggiunto il nono posto della classifica marcatori eterna della Serie A:
“Ho esordito al posto di Del Piero, raggiungerlo con i gol in Serie A è una soddisfazione enorme. Del Piero è il massimo di questo sport, è una classifica con nomi importanti essere lì mi riempie di orgoglio”.
“Punto al massimo e a migliorarmi. La squadra mi conosce, con l’età che avanza riesco ad inserirmi anche in meccanismi dove in passato facevo fatica. Quando un allenatore parla anche sotto l’aspetto umano è la cosa più importati. Sarri e lo staff lavorano giorno e notte, cerco di aiutarli nello spogliatoio dove non può arrivare. Sono professionisti che ti fanno amare questo sport. Sto abbastanza bene, dopo una vittoria così la stanchezza passa in secondo piano”.
Immobile ha poi proseguito così:
“La Lazio ha avuto grandissimi attaccanti, tra i più forti in Italia e in Europa. È bello che la società mi ha fatto sentire parte centrale del progetto, questo è fondamentale. Se ti senti bene con squadra e città riesci a dare di più. La squadra ha bisogno di sostegno, da capitano mi sento di dovergli dire una parola quando li vedo giù. Ogni tanto abbiamo blackout mentali, fino alla fine i leader devono spronare i compagni a dare il massimo”.
Sulla Formula 1: “Da tifoso della Ferrari ho avuto parecchie soddisfazioni e delusioni. Voglio vincere speriamo bene il prossimo anno”.