fbpx

NoiFantacalcisti – i nostri consigli per la 9° giornata

Archiviate le coppe europee torna il campionato, ecco i nostri consigli ruolo per ruolo per la 9a giornata

PORTIERI

Tra i pali consigliato Meret: il portiere del Napoli sembra rinato in questa stagione, soltanto 6 gol subiti e un rigore parato, a Cremona può portare il 4 clean sheet stagionale. SI anche a Milinkovic Savic: dopo la prestazione opaca a Napoli il serbo vuole riscattarsi in Torino-Empoli, per ritrovare quella sicurezza smarrita nelle ultime settimane. NO a Tatarusanu: il portiere romeno è stato chiamato in causa dopo l’infortunio di Maignan, e sia con l’Empoli che in Champions non ha dato la sicurezza che ci si aspettava, in Milan-Juve sarebbe meglio lasciarlo fuori. Sconsigliato anche Radu, il secondo portiere per gol subiti in stagione impegnato in una partita proibitiva contro il Napoli.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo spazio a Spinazzola: il laterale giallorosso è reduce dal primo bonus stagionale a San Siro contro l’Inter e vuole continuare a fare bene in casa contro il Lecce. SI anche a Dimarco: è in un momento d’oro, è il migliore dell’Inter e sembra essersi preso la fascia sinistra, contro il Sassuolo è assolutamente da mettere. Tra gli sconsigliati abbiamo Hateboer, ancora a secco di bonus e prestazioni non sempre esaltanti, contro la rivelazione Udinese potrebbe andare in affanno, dato sulla sua fascia avrà Udogie. NO anche a Dest: l’ex Barcellona non si è ancora inserito bene negli schemi di Pioli, basti vedere la partita con il Napoli o Chelsea-Milan di mercoledì.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Sabiri: il marocchino sta rendendo sotto le aspettative, ma il cambio allenatore potrebbe rigenerarlo e in Bologna-Samp potrebbe tornare a regalare bonus ai suoi fantallentori. SI anche a Vilhena, rivelazione della Salernitana di quest’anno, ha fatto male nelle ultime due uscite, ma contro il Verona ha l’occasione giusta per tornare a fare bonus e portare ottimi voti. Fuori Orsolini invece, che dopo un brutto avvio di stagione rischia di perdere il posto da titolare per fare spazio a Vignato. Sconsigliato anche Brahim Diaz, che nonostante le tantissime assenze in casa Milan potrebbe ancora partire fuori dall’11 titolare.

ATTACCANTI

Nel pacchetto offensivo consigliato Sanabria: la punta granata è reduce dal +3 al Maradona dopo 4 partite a secco, vuole trovare continuità e la gara con l’Empoli rappresenta una ghiotta occasione per lui. SI anche a Bonazzoli: il bomber della Salernitana dopo 4 giornate dovrebbe tornare dal primo minuto, dopo le recenti panchine, è a quota 1 gol e 1 assist in questo campionato e vuole cominciare ad ingranare per prendersi in modo definitivo la maglia da titolare. Sconsigliati invece Origi e Lasagna. Il primo sembra ancora partire dalla panchina nonostante i tanti impegni ravvicinati non riesce a ritargiarsi spazio importante al Milan, complici anche i numerosi infortuni. Il secondo sembra aver perso il posto da titolare al Verona dopo un inizio di stagione veramente deludente, con un solo gol all’esordio e nulla più, ormai sembra Piccoli il partner di Henry.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA