NoiFantacalcisti – Top e Flop in casa Lazio dopo le prime 8 giornate
Dopo 8 giornate di campionato la Lazio naviga al 4 posto in classifica con con 17 punti a meno 2 dall’Udiense e meno 3 dalla coppia in testa formata da Napoli ed Atalanta. Una posizione invidiabile che hanno portato alcuni dei suoi calciatori ad essere tra i più appetibili nel fantacalcio. Vediamo quali sono i top, i flop e la rivelazione fino a questo momento.
TOP
Immobile e Milinkovic protagonisti indiscussi del fantacalcio. Statistiche alla mano i due biancocelesti sono tra i migliori calciatori della serie A. Numeri da veri fuoriclasse. in 8 partite, 8 gol e 7 assist in due. Sempre presenti entrambi con fantamedie da capogiro: 8,12 Ciro e 8,31 il sergente.
Migliore in campo nell’ultima partita, Milinkovic-savic è indubbiamente primissimo slot a centrocampo anche quest’anno. Partito fortissimo in campionato ha all’attivo 3 reti. I voti sono sempre alti. E c’è una statistica grazie alla quale il serbo può già guardare tutti dall’alto verso il basso. Milinkovic-Savic ha già collezionato 5 assist in 8 gare, un numero impressionante. gli stessi dell’attaccante dell’Udinese, Delofeu, con il quale condivide il primato. è sempre più idolo dei fantallenatori. Ora ancora di piùdopo che ha svelato, a DAZN, di essersi preso al fantacalcio: “Anche io ho preso Milinkovic al fantacalcio e sono doppiamente felice per i gol mi mancava segnare. Quanto mi sono pagato? 120 su 600”.
Ciro Immobile fa mea culpa. Ha fatto di tutto per essere titolare con lo Spezia, dopo 1 minuto l’occasione per timbrare il cartellino. Ma il rigore lo ha calciato sopra la traversa. Che, al Fantacalcio, vuole dire malus pesante. Un errore che non è riuscito a cancellare in corso d’opera, visto che non ha regalato bonus nei minuti in cui è rimasto in campo. E’ arrivato però un messaggio ai fantallenatori su Instagram: presto saprà rimediare come ha sempre fatto.Restano comunque molto importanti i numeri di Immobile al Fantacalcio: fanta-media dell’8.12, calata un po’ dopo il -3 con lo Spezia ma di fatto altissima. E’ sceso sotto ai vari Beto, Milik, Leao e Vlahovic, ma tutti sono vicinissimi. E dalla prossima il bomber della Lazio promette di tornare a far gol…
FLOP:
Marcos Antonio, una sola partita da titolare e non molti minuti giocati. Pronti via, doveva essere il titolare in cabina di regia, Sarri però gli preferisce sempre Danilo Cataldi. Fanta media bassa 5,83 e tanta strada da percorrerre. Luis Maximiano, una partita, un rosso e niente più. Nel dubbio su chi fosse il titolare tra i pali in casa lazio, molti hanno investito sulla coppia Luis-Provedel. Poco fortunato il portoghese, i fantallenatori che hanno puntato sui portieri biancocelesti si sono potuti consolare con la rivelazione dell’anno …
LA RIVELAZIONE:
La Lazio si gode Ivan Provedel. Il portiere biancoceleste è stato assoluto protagonista in quest’avvio di stagione e uno dei migliori anche in ottica Fantacalcio. Come ha ricordato proprio la Lazio sui suoi profili social con un video, Provedel è ormai sinonimo di sicurezza considerando l’ottimo rendimento avuto dall’ex Spezia. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, infatti, il portiere della Lazio è tra i migliori della Serie A per percentuali di parate (77,3%) e uno dei migliori anche dal punto di vista dell’impostazione del gioco tra passaggi corti e lanci lunghi. Un vero investimento, per chi a inizio anno ha puntato ad occhi chiusi su questo gioiellino