NoiFantacalcisti- I consigli per la formazione da schierare nella 7a giornata
Ultima giornata prima della pausa Nazionali, ecco i consigli ruolo per ruolo della nostra rubrica NoiFantacalcisti.
PORTIERI
Tra i pali da mettere Skorupski: il Bologna è reduce dalla vittoria in rimonta con la Fiorentina e vuole dare continuità in casa con un Empoli ancora a secco di vittorie in questo campionato, il polacco può portare a casa la prima imbattibilità della stagione. SI anche a Perin in Monza-Juve: i bianconeri non stanno vivendo un grande inizio di stagione ma una delle note positive è il portiere ex Genoa, titolare dopo l’infortunio di Szczesny. Sconsigliato invece Gollini: il portiere viola ha cominciato malissimo la stagione con qualche incertezza di troppo (l’ultima ieri a Istanbul in Conference) e per questo potrebbe partire titolare ancora una volta Terracciano in campionato. Fuori anche Di Gregorio, che con l’arrivo di Palladino rischia il posto con Cragno.
DIFENSORI
In difesa spazio a Vojvoda: in Torino-Sassuolo è da mettere dopo l’ottimo inizio di stagione che gli ha permesso di prendersi il posto sulla fascia. SI anche a Biraghi: non un inizio esaltante per il capitano viola, ma in casa con il Verona ha la grande occasione per portare bonus e ottimi voti ai suoi fantallenatori. NO a Karsdorp e Gosens: il primo parte sfavorito nel ballottaggio con Celik per un posto sulla destra, mentre il secondo sembra essere destinato ad una nuova panchina, dopo essere partito titolare soltanto alla prima con il Lecce (Champions esclusa).
CENTROCAMPISTI
A centrocampo consigliato Mkhitaryan: sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare dopo lo stop di Calhanoglu, può fare bene dopo l’ottimo impatto da subentrato nel derby. SI anche a Milinkovic: il “Sergente” è a quota 4 assist in questo campionato ma ancora zero gol, a Cremona la possibiltà di portare il primo +3 ai suoi fantallenatori dopo tanti ottimi voti. NO a Pasalic e Ikonè: il primo dopo la grandissima stagione dello scorso anno sta trovando sempre meno spazio, anche in questa giornata a Roma dovrebbe partire fuori con Ederson favorito; Ikonè invece sta vivendo un inizio di stagione complicato, sembra ancora non essere al top della forma, prestazioni deludenti e voti spesso sotto la sufficienza.
ATTACCANTI
Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Lautaro Martinez: il “Toro” è a secco da 2 partite dopo aver collezionato 3 gol e 1 assist nelle prime 4, ad Udine l’occasione per ritrovare il gol. SI anche alla certezza Arnautovic: 6 gol, capocannoniere, trascinatore del Bologna, credo che basti per descrivere il momento di forma dell’austriaco, assolutamente da mettere. Sconsigliati invece Petagna e Muriel: entrambi non al meglio, non stanno incidendo come si pensava, partono sfavoriti nei ballottaggi rispettivamente con Mota e Hojlund, quindi sarebbe meglio virare su altre soluzioni.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA