fbpx

EUROPA LEAGUE -Lazio – Feyenoord, Slot: “La Lazio ha un’identità, i tifosi della Lazio sono straordinari e sulla Roma…”

Nella sala stampa dello Stadio Olimpico è andata in scena la conferenza stampa di Arne Slot tecnico del Feyenoord. Gli olandesi affronteranno la Lazio domani sera con fischio d’inizio fissato per le 21 e vorranno aprire questa Europa League con un risultato positivo come ha confermato il loro allenatore. “Sarà speciale entrare in campo e vedere la Lazio e la Roma. A destra c’è il nostro passato, a sinistra il futuro. Di certo il tecnico della Lazio giocherà per vincere, come del resto farò anche io. Sarà una sfida molto interessante”.

LA GARA DI DOMANI

“Ho buone sensazioni, anche se la Lazio è arrivata sopra la Roma. Noi siamo molto più giovani rispetto allo scorso anno, ma si affronteranno due squadre che giocano per vincere. Lo scorso anno avevamo un buon possesso palla ma lasciavamo degli spazi e molti dicevano che non potevamo giocare così. Abbiamo fatto vedere, invece, che c’era la possibilità”. 

LA LAZIO

E’ la più forte del girone sulla carta, ma potrò dirlo solamente dopo aver incontrato tutte le squadre“.

IL DIVIETO PER I TIFOSI OLANDESI

“E’ un gran peccato, ma ci sono delle regole in Europa. I nostri tifosi hanno dimostrato di poter aiutare questa squadra nuova”.

COME ARRIVA LA SQUADRA

“Non sarà la prima partita perchè abbiamo già giocato cinque partite. Abbiamo affrontato una squadra molto difensiva e abbiamo rimontato a un momentaneo svantaggio.

DOPO TIRANA

“Sono passati 105 giorni da Tirana. C’è un nuovo libro tutto da scrivere. Inutile legge il vecchio libro, dobbiamo organizzarci per iniziarne un altro”.

DIFFERENZE TRA ROMA E LAZIO

“La Lazio non è una squadra tipica italiana, ma anche l’anno scorso abbiamo dovuto imparare diverse cose. Abbiamo affrontato una squadra italiana si buttava sempre per terra e perdeva tempo. Ho visto la Champions ieri e c’era l’arbitro che ha diretto la finale. Stavolta ha dato 8 minuti extra ed anche lui avrà imparato, come dobbiamo imparare noi. Domani non dovremo aver paura, ma dobbiamo fare attenzione perchè se pressiamo alti ci sarà spazio dietro le nostre linee. Contro la Sampdoria ho visto un gran gol in velocità. Dobbiamo fare un pressing molto importante. Sia Roma che Lazio per hanno un’identità forte chi è meglio o peggio lo dirò solamente domani dove dobbiamo creare occasioni per vincere come abbiamo fatto contro la Roma. 

AMBIENTE ALLO STADIO OLIMPICO

“Ho visto la partita contro il Napoli, ciò che hanno fatto i tifosi della Lazio e sono stati straordinari“.