fbpx

Sarri – Arbitri: la Procura Federale ascolterà il tecnico, dalla multa alla squalifica le possibili conseguenze

E’ notizia di ieri l’apertura di un fascicolo da parte della Procura Federale nei confronti di Maurizio Sarri per le frasi che il tecnico biancoceleste ha detto nel post partita di Lazio – Napoli. In conferenza stampa Sarri dopo aver commentato la gomitata di Mario Rui a Lazzari ha svelato un retroscena che se corrispondesse al vero sarebbe inquietante per i vertici arbitrali. “Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze” frase attribuibile al direttore di gara di Torino – Lazio Marco Piccinini e all’arbitro Paolo Valeri che ha incontrato i ragazzi di Sarri a Formello il 22 agosto.

Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè vuole andare a fono di questa vicenda e nei prossimi giorni ascolterà sia Sarri per avere dei maggiori dettagli sulle sue esternazioni sia Piccinini e forse anche i vertici dell’AIA. Una situazione che rischia di diventare incandescente dove Sarri rischia per la violazione dell’art. 23 del Codice di Giustizia Sportiva dalla multa alla squalifica. Al momento l’ipotesi più probabile appare quella di una multa salata, ma quello che potrebbe emergere potrebbe coinvolgere anche l’AIA ed i direttori di gara qualora sia confermata la ricostruzione fatta da Sarri.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6438 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione