Lazio, la frase shock degli arbitri contro Sarri ed i calciatori biancocelesti
“Pagate quello che avete fatto in casa” questo avrebbero detto il direttore di gara Marco Piccinini e l’ex arbitro Paolo Valeri a Sarri ed ai giocatori della Lazio in due distinte occasioni. Tutto è cominciato nella prima gara di campionato tra Lazio e Bologna dove le proteste dei giocatori della Lazio contro la direzione dell’arbitro Luca Massimi non sono state gradite dai vertici dell’AIA.
Come riporta “Il Messaggero” che nell’edizione odierna già nella giornata successiva Piccinini a Torino nel sottopassaggio dopo che aveva fermato il contropiede finale della Lazio si riferiva ai calciatori biancocelesti ed a Sarri con quell’espressione che sa tanto di condizionamento. La stessa frase sarebbe poi stata ripetuta dall’ex arbitro Paolo Valeri nell’incontro tenuto a Formello il 22 agosto scorso quando venivano illustrate le nuove direttive.
La situazione sembra incandescente e quanto accaduto sabato sera contro il Napoli preoccupa e non poco il tecnico biancoceleste che ha visto un diverso metro arbitrale anche nella gestione dei cartellini gialli nelle successive partite. 15 ammoniti per la Lazio e solo 1 per le squadre che affrontano i biancocelesti sono la testimonianza che di certo qualcosa nella mente dei direttori di gara è scattato.