fbpx

Lazio-Napoli, Spalletti: “Il gol dello svantaggio? Quando non prendi decisioni, le prendono gli altri. Arbitro top, ha arbitrato bene” – VIDEO

La Lazio esce sconfitta dal secondo big match di stagione contro un Napoli più incisivo che vince all’Olimpico in rimonta. In conferenza stampa ha risposto ai cronisti presenti il tecnico azzurro Luciano Spalletti. Queste le sue parole.

NAPOLI PIU’ BELLO

“Abbiamo giocato una partita di grande qualità, probabilmente è che di là c’è uno dei più bravi. La qualità del calcio di Sarri la conosciamo tutti. Il primo quarto d’ora abbiamo sofferto, ribaltare questa partita diventa una scorciatoia per fare una crescita verticale. Le conoscenze le dobbiamo ancora fare, ci perdiamo nelle banalità, a volte siamo pigri, a volte siamo cazzuti. Bisogna sapere che bisogna sempre fare così. Quelli che si alleneranno devono fare la stessa qualità di quelli che hanno giocato”.

PROCESSO DI CRESCITA

“Diventa un biglietto d’attesa di prima classe. Ci arrivi convinto che puoi giocare la partita. Tu puoi anche non vincere, ma il calcio che devi fare è questo. Bisogna saper far tutto, la Lazio ti pressa e diventa difficile trovare delle linee di passaggio per controllare facile la palla. Io sono sempre tranquillo perché so con chi ho a che fare. Da più forza a loro e ai tifosi del Napoli. Bisogna vederle le reazioni, quando c’è una battuta d’arresto. Devi andare dentro e devi essere convinto che è casualità. Nelle difficoltà i ragazzi hanno reagito molto bene, siamo sulla strada buona”.

PIGRIZIA

“A volte perdiamo palloni troppo banali per livello di qualità della maglia che indossiamo. A volte siamo un po’ pigri. Dobbiamo essere sempre reattivi e sempre svegli”:

PRESSING ALTO

“A volte prendono e vanno all’arrembaggio. Dopo il gol abbiamo imbucato qualche volta, nessuno la voleva prima. Quando non prendi decisioni, le prendono gli altri. A quel punto lì c’era da andare a rimettere a posto la partita”.

KVARA

“Può diventare ancora più leggero. Se faceva quel gol di piatto…su dieci che gli capitano ne fa dieci. Deve essere contento, quel gol al volo si era smarcato benissimo. Ci aspettiamo di più”.

ARBITRO

“Uno dei più bravi in circolazione. In un paio di interventi ha fatto un paio di differenze su quello che è stato il suo modo di interpretare l’arbitraggio. Ha arbitrato bene, è un arbitro top”.

Michela Santoboni

Divento giornalista nel 2017 scrivendo di calcio, soprattutto di Lazio, in un sito che mi ha insegnato molto. La Lazio è la mia passione da sempre, ma soprattutto da quando a 8 anni mio padre mi porta in Curva Nord per la prima volta. Approdo a Noibiancocelesti.com nel luglio 2020, ed insieme ai colleghi affronto trasferte in tutt'Italia e in mezz'Europa. Finisco pure a Riyad, Istanbul, Mosca.

Michela Santoboni ha 1116 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Michela Santoboni