NoiFantacalcisti – I nostri consigli sulla formazione da schierare nella 5° giornata
Dopo nemmeno 48 ore si torna in campo, apre la giornata il big match Fiorentina-Juventus sabato alle 15. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo
PORTIERI
Tra i pali spazio a Dragowski: l’ex Fiorentina è impegnato in casa contro un Bologna che fatica a trovare la rete in questo inizio di stagione, soltanto 3 gol fatti di cui soltanto uno su azione. SI anche a Sepe: la Salernitana è una delle squadre meno battute in campionato, soltanto 2 reti subite e in casa contro l’Empoli potrebbe arrivare il terzo clean sheet su 5 match giocati. Sconsigliato Gollini: il portiere ex Atalanta è in ballottagio con Terracciano, dopo un inizio stagione non particolarmente esaltante, quindi in Fiorentina-Juve è meglio lasciarlo fuori. NO anche a Di Gregorio, con il Monza che è la peggiore difesa del campionato e impegnata contro l’Atalanta, capolista insieme alla Roma.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliato Buongiorno: il centrale granata è una delle rivelazioni della squadra di Juric e in casa contro il Lecce può essere un’opzione valida, in quanto può portare ottimi voti. Spazio anche a Mazzocchi: il difensore della Salernitana ha iniziato molto bene la stagione, con belle prestazioni e ottimi voti, contro l’Empoli potrebbe arrivare anche il primo bonus. Sconsigliato invece Gosens: l’esterno tedesco ormai sembra aver perso il posto da titolare, scavalcato da Dimarco e Darmian nelle gerarchie, soltanto una volta è partito dal primo minuto (Lecce-Inter). Fuori anche M.Quarta, visto che con il rientro di Igor dovrebbe trovare sempre meno spazio.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo consigliato Mario Pasalic: uno dei migliori centrocampisti per rendimento dello scorso campionato è ancora fermo a quota 0 gol, contro il Monza una chance enorme per portare il primo +3 ai suoi fantallenatori. SI anche a Radonjic, esterno del Torino che fino a qui ha collezionato un gol, un assist e grandi prestazioni ( 0 insufficienze fin qui per lui). Sconsigliati invece Mc Kennie e Villar: il primo con l’ascesa di Miretti è sempre meno certo della maglia da titolare, complice anche un inizio di stagione poco convincente, il secondo invece parte ancora dietro nelle gerarchie di Gianpaolo, con Vieira che sembra destinato ancora una volta a partire titolare.
ATTACCANTI
Per quanto riguarda il reparto offensivo consigliato Andrea Pinamonti: l’attaccante neroverde è a quota 1 gol in questa stagione ma le sue prestazioni stanno migliorando di giornata in giornata, in Cremonese-Sassuolo potrebbe arrivare il secondo +3 e chissà,forse anche qualcosa in più. SI anche a Caputo: l’attaccante blucerchiato è ancora a secco, la Samp però ha bisogno dei suoi gol per trovare punti vitali in ottica salvezza, contro il Verona ha la possibilità di sbloccarsi e iniziare a portare quei gol che tanto mancano alla Samp ( 1 gol segnato in questo campionato, peggior attacco). Sconsigliati Cabral, indietro nel ballottaggio con Jovic e impegnato in un match tutt’altro che semplice, e Success, che con il ritorno al gol di Beto è dietro nelle gerarchie bianconere.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA