NoiFantacalcisti: I nostri consigli sulla formazione da schierare nella 4° giornata
Dopo due giorni si torna subito in campo con il turno infrasettimanale, ecco i consigli ruolo per ruolo della nostra rubrica NoiFantacalcisti
PORTIERI
Tra i pali SI a Rui Patricio contro il Monza: la squadra di Mourinho ha subito soltanto un gol nelle prime 3 sfide e vuole il terzo clean sheet su 4, di fronte a un Monza ancora a 0 punti e con tante difficoltà. Consigliato anche Skorupski: il Bologna è ferma a un punto dopo il pareggio interno contro il Verona e le sconfitte esterne contro Lazio e Milan, in casa contro una Salernitana reduce dalla vittoria netta contro la Samp cerca il primo successo ed ha bisogno del polacco, uno dei migliori portieri per rendimento della scorsa stagione. Tra gli sconsigliati abbiamo Radu: il romeno torna da ex a San Siro contro l’Inter dove non ha lasciato grandi ricordi, fu suo l’errore decisivo che di fatto consegnò il tricolore al Milan. NO anche a Maximiano: dopo il gravissimo errore all’esordio contro il Bologna, Provedel sembra averlo scavalcato nelle gerarchie di Sarri, quindi (almeno per ora) non giocherà titolare.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Igor: il brasiliano dovrebbe tornare titolare dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori alle prime di campionato, a Udine potrebbe portare ottimi voti. SI anche a Denzel Dumfries: il laterale olandese è uno dei migliori in questo inizio di stagione per i nerazzurri, ha già messo a referto un gol e un assist, in Inter-Cremonese potrebbe portare altri bonus. Fuori invece Ola Aina, visto il match (Atalanta-Verona) e la sua presenza dal primo minuto è tutt’altro che scontata. NO anche a Caldara, che da ex torna ad affrontare la Juve e le sue prestazioni in queste prime giornate non sono state eccelse.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo consigliato Juan Cuadrado: l’esterno colombiano è ancora in cerca del primo bonus in questa stagione e in casa con lo Spezia è una grande occasione per lui, è assolutamente da mettere. Spazio anche a Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso dopo buoni voti e un assist realizzato, vuole portare un +3 ai fantallenatori che hanno creduto in lui, spendendo una discreta percentuale del bugdet. Tra gli sconsigliati abbiamo Basic e Arthur: il primo è destinato alla terza panchina consecutiva dopo essere partito titolare alla prima con il Bologna ( seppur tolto dopo pochissimi minuti dopo l’espulsione di Maximiano), mentre il secondo sembra essere fuori dal progetto di Max Allegri ed è scivolato in fondo alle gerarchie.
ATTACCANTI
Nel reparto offensivo spazio a Arnautovic: dopo aver realizzato 2 gol nelle prime 3, le reti del Bologna portano tutte la sua firma, è il leader di questa squadra e in casa con la Salernitana è assolutamente da schierare titolare. SI anche a Giacomo Raspadori: dopo l’ottimo debutto a Firenze, l’ex Sassuolo dovrebbe partire titolare in Napoli-Lecce, grande occasione per trovare il primo gol in stagione di fronte ai suoi nuovi tifosi. Tra gli sconsigliati abbiamo Pellegri: il giovane attaccante granata dovrebbe ancora rimanere fuori nel ballottaggio con Sanabria, visto il match poi è meglio puntare su altri. NO anche a Petagna, impegnato all’Olimpico e ancora secco in questa stagione.
A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA