fbpx

NoiFantacalcisti: I nostri consigli per la formazione da schierare nella 3° giornata

La 3ª giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 26 agosto con Monza-Udinese e prevede diverse partite interessanti come Lazio-Inter, Juventus-Roma e Fiorentina-Napoli. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. Ecco dunque i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio nella 3ª giornata.

DIFENSORI:

Nelle prime due gare si è mostrato un po’ più bloccato: Theo Hernandez contro il Bologna è chiamato a una prova più offensiva, anche per questo motivo è lui il giocatore preferito di giornata. Un altro nome interessante, in chiave palla inattiva, potrebbe essere quello di Smalling contro la Juventus: l’inglese ha già dalla scorsa stagione messo in serie azioni pericolose sugli sviluppi di calci piazzati e i bianconeri stanno ancora affinando gli automatismi difensivi. Dumfries ormai non si tocca più: si schiera e basta, confermandolo. Nella Lazio potrebbe essere interessante mettere Lazzari, visto che la fascia sinistra dell’Inter non ha ancora un padrone fisso: Udogie contro il Monza è un grosso “Sì”. Evitate, per il momento, i giocatori difensivi dei brianzoli. Stesso discorso per la Cremonese: nel Torino Singo ovviamente si schiera, nonostante una media voto al di sotto di quella dello scorso anno. Fazio e Augello sono i nomi di Salernitana-Sampdoria, Hateboer, al netto dei cartellini, quello di Verona-Atalanta: Kim dopo il goal al Monza va riconfermato? Sì, ma per il voto.

CENTROCAMPISTI:

Da schierare anche Pasalic e il ritrovato Malinovskyi, a centrocampo meglio Koopmeiners di De Roon, sulle fasce meglio Hateboer di Maehle. No a Cataldi, Basic, Vecino e Marcos Antonio, Luis Alberto solo con una riserva. Sergej Milinkovic-Savic rimane intoccabile al fantacalcio. Sandro Tonali resta leader, Bennacer in grande forma. Kvaratskhelia più altri 10, non si discute neanche. Così come Piotr Zielinski che è partito alla grande. Davide Frattesi da rilanciare, Lopez da 6. Sampdoria: L’uomo in più è sempre Abdelhamid Sabiri, non ha ancora segnato e va lanciato con convinzione. Può essere una gara sporca da Caputo, Djuricic ancora non al top della forma. Leris meglio di Villar, Vieira e Rincon.

ATTACCANTI:

In vantaggio sui compagni di squadra per una maglia da titolare, Lookman è il nostro profilo preferito per l’attacco in questa giornata di Fantacalcio. Dietro mettiamo Sanabria contro la Cremonese: occhio, però, a Okereke. Sempre molto pericoloso. Caprari si può schierare contro l’Udinese: tra i bianconeri il solito Deulofeu, in attesa di prestazioni migliori. Arnautovic contro il Milan non è proprio il massimo, ma se non avete di meglio può completare il reparto offensivo: tra i rossoneri Giroud potrebbe essere preferito a Origi e Rebic, ma puntate comunque su Leao. Botheim non è certo del posto in Salernitana-Sampdoria: potrebbe andare Dia al suo posto: tra i blucerchiati Caputo è ancora a caccia del primo goal stagionale e si schiera. I Big si confermano: da Lukaku a Immobile, passando per Vlahovic e Abraham. Osimhen più di Jovic, in questo momento ancora in ballottaggio con Cabral. Destro nome per Lecce-Empoli.