fbpx
inter lazio precedenti

Lazio, è l’Inter la prossima avversaria: ecco come giocherà la squadra di Simone Inzaghi

Dopo lo 0-0 in trasferta contro il Torino arriva il primo big match stagionale contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. La partita è indubbiamente di cartello e il capitano Ciro Immobile farà di tutto per segnare dopo essere rimasto a secco nella prima trasferta stagionale. Lo scorso anno finì 3-1 per la Lazio all’Olimpico, con le critiche dovute alla mancata interruzione di gioco sul goal del 2-1 di Felipe Anderson.

Alcune differenze nell’undici titolare di Simone Inzaghi dovrebbero esserci. Non cambia ovviamente il modulo, il 3-5-2 che tante fortune ha portato all’allenatore piacentino sarà dunque confermato. In porta dovrebbe restare titolare Handanovic, con buona pace di Onana che sarà ancora destinato alla panchina. In difesa non cambiano i tre centrali. Skriniar, l’ex De Vrij e Bastoni sono confermatissimi, con Simone Inzaghi che attende ancora un rinforzo per poter ruotare i suoi difensori. Rinforzo che potrebbe essere proprio l’esubero biancoceleste Francesco Acerbi. A centrocampo il volto nuovo Mkhitaryan è ancora indisponibile, quindi spazio a Calhanoglu con Barella e Brozovic insostituibili. Sulle fasce invece dovrebbe giocare il nuovo acquisto Gosens, con Dumfries che occuperà l’altra fascia. In attacco confermati Lautaro Martinez e Lukaku, al rientro in Italia dopo la brutta esperienza al Chelsea.

ACQUISTI

Lukaku (a, Chelsea)
Asllani (c, Empoli)
Onana (p, Ajax)
Mkhitaryan (c, Roma)

CESSIONI

Casadei (c, Chelsea)
Di Gregorio (p, Monza)
Sanchez (a, Marsiglia)
Perisic (c, Tottenham)
Vecino (c, Lazio)
Vidal (c, Flamengo)
Ranocchia (d, Monza)
Pinamonti (a, Sassuolo)
Satriano (a, Empoli)
Sensi (c, Monza)
Lazaro (c, Torino)
Radu (p, Cremonese)

TRATTATIVE

Chalobah (d, Chelsea)
Acerbi (d, Lazio)
Akanji (d, Borussia Dortmund)
Tanganga (d, Tottenham)
Todibo (d, Nizza)

PROBABILE FORMAZIONE TITOLARE

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.