fbpx

Lazio, Immobile vince il premio Manlio Scopigno come miglior giocatore della Serie A

Sono stati resi noti nella Sala Giunta della FIGC di Roma i vincitori dei prestigiosi Premi Nazionali Manlio Scopigno e Felice Pulici.

A votare i premi, la giuria composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo ed ex calciatori tra i quali il Presidente Roberto BeccantiniXavier Jacobelli (Direttore Tuttosport)Andrea Di Caro (Vice Direttore Gazzetta dello Sport)Ivan Zazzaroni (Direttore Corriere dello Sport e Guerin Sportivo), Angelo Peruzzi ( ex Portiere Campione del Mondo e dirigente )Pietro Pinelli (Mediaset)Nando Orsi ( ex Portiere e opinionista ), Stefano Orsini (Responsabile sport TGR Lazio)Michele Criscitiello (Direttore Sportitalia)Stefano Agresti (Direttore Calciomercato.com)Federica Cappelletti ( moglie di PAOLO ROSSI )Paolo Condò (Giornalista Sky)Ilario Di Giovambattista (Direttore di Radio Radio)Marco Amelia (ex Portiere Campione del Mondo e opinionista)Fabrizio Formichetti (Presidente Asd SCOPIGNO CUP)Alfredo Pedullà (Gazzetta dello Sport e Sportitalia)Lucio Michieli (Rai Sport )Francesco Vergovich (Radio Radio)Emiliano Grillotti (Direttore Rieti Life), Marco Ferroni (Il Messaggero) e molti altri. 

I premi, saranno poi consegnati a Roma presso il Salone degli Onori del CONI il prossimo 10 ottobre. A vincere il premio come miglior giocatore della serie A è stato il bomber della Lazio Ciro Immobile.

PREMI MANLIO SCOPIGNO 2021-2022
Miglior Allenatore Serie A: Stefano Pioli – Davide Nicola
Miglior Allenatore Serie B: Fabio Pecchia
Presidente dell’anno: Silvio Berlusconi
Manager Of The Year: Adriano Galliani – Walter Sabatini
Miglior Giocatore Serie A: Ciro Immobile
Miglior Giocatore Serie B: Massimo Coda
Direttore Settore Giovanile : Roberto Samaden
Allenatore Settore Giovanile : Cristian Chivu

PREMI FELICE PULICI 2021-2022
Miglior Portiere Serie A: Mike Maignan
Miglior Portiere Serie B: Marco Carnesecchi

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6043 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione

Un pensiero riguardo “Lazio, Immobile vince il premio Manlio Scopigno come miglior giocatore della Serie A

I commenti sono chiusi