fbpx

Torino – Lazio, Sarri: “È andata come l’avevamo pensata. Siamo stati bravi in tutto fuorché…”

Si è concluso con un pareggio a reti bianche il match tra Torino e Lazio all’Olimpico Grande Torino e al termine della sfida il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la partita. 

PARTITA – “Ci dispiace non averla vinta perché la partita è andata come l’avevamo pensata. Sapevamo della loro eccezionale aggressività, dovevamo contrastarla e rimanere in partita. Abbiamo avuto difficoltà a costruire da dietro nella prima mezz’ora, poi questa intensità sapevamo che sarebbe calata e si sarebbero aperti spazi. Siamo stati bravi in tutto fuorchè a segnare, dal punto di vista della fisicità e caratteriale abbiamo fatto bene”.

FASE DIFENSIVA – “Abbiamo fatto una prestazione difensiva di squadra di buon livello, la linea difensiva ha fatto bene, a tratti con i nostri attaccanti esterni anche troppo attenti alla fase difensiva potevamo fare meglio, c’è stato un dispendio di energie enorme. Dell’applicazione e dell’attenzione sono contento”.

ERRORI TECNICI – «Abbiamo percentuali d’errore che non sono nostre, sarà il momento della stagione. Mi arrabbiavo perché mentalmente abbiamo sbagliato delle scelte: nella nostra metà campo era troppo rischioso la ricezione e invece abbiamo perso quattro palloni rischiosi”.

FELIPE ANDERSON – “È un giocatore importante a cui manca continuità nella fase offensiva, dobbiamo dargli atto che ha trovato grande continuità nell’applicazione tattica”.